News Smartphone

Spot per il Samsung Galaxy Note LTE durante il Super Bowl

Feb 6, 2012

author:

Spot per il Samsung Galaxy Note LTE durante il Super Bowl

 

Spot per il Samsung Galaxy Note LTE durante il Super Bowl

Samsung ha deciso di puntare forte negli Stati Uniti sul suo Galaxy Note, terminale di alta fascia che promette meraviglie grazie al pennino capacitivo S-Pen ed un display Super AMOLED che lo pone in una via intermedia tra uno smartphone ed un tablet. Vi avevamo parlato la scorsa settimana del fatto che Samsung aveva investito 9 milioni di dollari su uno spot di 90 secondi da trasmettere nel momento più seguito del Super Bowl, evento sportivo dell’anno in America.

L’idea della casa sudcoreana era un lancio in grande stile e anche stavolta prosegue contro la sua campagna marketing contro Apple e quell’aria elitaria che vuol trasmettere. Che sia giusto o sbagliato noi non possiamo dirlo, ma bisogna ammettere che gli spot risultano spesso molto simpatici.

Galaxy Note LTE sta per essere lanciato negli Stati Uniti e noi lo abbiamo analizzato per voi evidenziando pro e contro: abbiamo in dotazione un display Super AMOLED di dimensioni enormi, pari a 5.3 pollici, accompagnato da una risoluzione qHD da 1280×800 pixel. Questa risoluzione permette di avere un’elevata densità di pixel per pollice, pari a 285 ppi, che garantiscono una visione dei dettagli molto elevata, dando la sensazione di immagine spalmata sull’occhio umano. Una bella sensazione per un display di queste dimensioni che garantisce una ottima navigazione e fruibilità dei contenuti multimediali.

 

Per lanciare questo terminale, Samsung ha proposto questo spot:

 

 

Come potete vedere Galaxy Note è il protagonista e Samsung ha deciso di illustrare alcune delle funzionalità del nuovo pennino, in particolar modo bisogna dire che questo non sostituisce i vecchi pennini da palmare (e da touchscreen resistivo), bensì ha a disposizione anche interessanti gestures e permette di dare sfogo alla fantasia.

Il sistema operativo di cui è dotato è Android Gingerbread, una delle versioni più recenti, ma Samsung ha annunciato che ovviamente anche questo terminale verrà aggiornato entro Marzo ad Ice Cream Sandwich, versione 4.0 del sistema operativo di Google che promette miglioramenti, nuove funzionalità e un salto di qualità senza precedenti.

 

via