Recensioni

Supporto a collo d’oca per Tablet ed iPad da iClever

Apr 2, 2016

Supporto a collo d’oca per Tablet ed iPad da iClever

DSC00394

iClever ci ha sempre abituato a prodotti particolari e ben fatti, non smentendosi nemmeno questa volta.

L’accessorio in questione è un interessante stand per tablet  (da 7″ a 14″), che permette di posizionare il vostro device ovunque ci sia un appiglio al quale stringere la morsa integrata.

Come potete osservare dalle immagini, il design dello stand è tanto semplice quanto funzionale.

DSC00395

Alla base troviamo una morsa in metallo (con estensione massima di 5.5 cm), che permette di fissare il supporto su un bordo (la testiera del letto, un tavolino, una scrivania, ecc).
In confezione troverete anche 2 pad adesivi in materiale gommoso, ideali per proteggere le superfici a cui “aggrapparsi”. Per semplicità noi abbiamo ritagliato uno di questi pad, incollandolo direttamente sulla morsa.

Innestato su questo primo componente troviamo un collo (in metallo gommato) lungo 50 cm. Questo, essendo totalmente snodabile, permette di posizionare il tablet come meglio preferite.

DSC00396

Nella parte terminale del supporto abbiamo l’aggancio vero e proprio, costruito in policarbonato di buona qualità.
Esso è posizionato sul collo attraverso una testa a sfera, che permette di aggiustare di fino l’angolo di visione del tablet.
La sua conformazione permette di alloggiare tablet da 7″ a 14″ (iClever non specifica il carico massimo), attraverso un semplice sistema di aggancio regolabile.
I piedini che bloccano il device sono in gomma e, grazie alla particolare conformazione degli stessi, il dispositivo rimarrà assicurato in sede senza problemi.

DSC00397

Abbiamo testato questo stand con uno dei tablet più pesanti sul mercato (iPad Retina LTE, circa 700 grammi) e non abbiamo riscontrato alcun cedimento, anche dopo 8 ore di installazione fissa.

Gli unici accorgimenti per la sicurezza del vostro tablet (e vostri) sono:

  • controllare di tanto in tanto il serraggio della morsa, nel caso in cui lo lasciaste montato per diversi giorni
  • montare sempre il tablet facendo sì che scarichi il peso direttamente sui bordi dei piedini
Senza titolo-1

Conclusioni

Scopri la migliore offerta su Amazon.it  

Questo prodotto ci piaciuto perché migliora notevolmente la fruizione dei contenuti sui nostri tablet, togliendoci dall’onere di sostenerne il peso durante l’uso.
Lo consigliamo soprattutto a chi sfrutta molto i contenuti multimediali.

 

Malato di smartphone, tablet e gadget tecnologici. Alla spasmodica ricerca di qualcosa di nuovo che possa catturare la mia attenzione.