Recensioni

Supporto per Smartphone da Auto Aukey: la miglior soluzione

Mag 22, 2017

Supporto per Smartphone da Auto Aukey: la miglior soluzione

Posizionare correttamente lo smartphone nella nostra auto non è solo un problema inerente la comodità d’uso, ma riguarda anche la nostra sicurezza. In questi anni ho provato vari supporti: da quelli a ventosa ai sistemi di aggancio attraverso le griglie di areazione. Nei miei test ho notato che questi ultimi hanno una maggior durata e sono indubbiamente più flessibili di tutte le altre alternative. Sono inoltre più facili da disinstallare e non rischiano di arrecare danni alla macchina (come ad esempio i supporti che sfruttano l’ingresso per i CD). Il problema di questo genere di accessori è però la qualità. Spesso si trovano oggetti mal progettati o che si degradano molto facilmente. I principali che ho riscontrato sono: la perdita di tensione della molla (rendendo lo smartphone meno saldo) o lo “spellamento” degli innesti che vanno ad incastrarsi sulle griglie (graffiandole e perdendo grip sulle stesse).
Questo supporto di Aukey si è invece rivelato ben diverso.
La qualità costruttiva è eccellente ed in questi due mesi non ha dato il minimo segno di cedimento. La molla interna è solidissima e consente una buona presa su smartphone di grandi dimensioni (fino a 10.1 mm di larghezza).

61FFB4agsDL._SL1500_

Gli incastri nelle ventole sono inoltre ben dimensionati e riuscirete sicuramente ad adattarlo alla vostra auto. La frizione sullo smartphone avviene attraverso dei cuscinetti gommati, quindi non rischierete di graffiarlo.
C’è poco altro da dire su questo gadget, visto che nella sua semplicità si è rivelato un prodotto al top della categoria.

Malato di smartphone, tablet e gadget tecnologici. Alla spasmodica ricerca di qualcosa di nuovo che possa catturare la mia attenzione.