News Smartphone

Svelato l’Iphone 4S: tutte le novità

Ott 4, 2011

author:

Svelato l’Iphone 4S: tutte le novità

Dopo un’estenuante attesa con mille rumors e anticipazioni ecco che al Keynote il nuovo numero 1 della Apple, Tim Cook, presenta l’evoluzione low-cost dell’Iphone 4. Il nuovo modello, l’Iphone 4S, è esteriormente identico al predecessore ma monta al suo interno il processore dual core A5 che raddoppierà la velocità e avrà performance grafiche ben 7 volte superiori rispetto all’Iphone 4.

Anche i materiali non sono da meno. Troviamo infatti il display retina  e la cornice sarà di vetro sia nella parte anteriore che posteriore.

Quanto all’autonomia, la batteria consentirà 8 ore di conversazione in 3G, o in alternativa 6 ore di navigazione mobile o 9 ore di navigazione via wi-fi.

Rinnovata anche l’antenna, che tanto aveva fatto discutere nel primo modello dell’Iphone 4. Infatti l’Iphone 4S sarà dotato di due diversi set di antenne che si alterneranno sia in ricezione che in trasmissione per evitare interruzioni indesiderate della conversazione.

Sul retro troviamo poi una fotocamera da 8 MegaPixel con un sensore CMOS in grado di migliorare le prestazioni in ambienti con luce bassa. Da annoverare l’aggiunta di un processore che consente sia la stabilizzazione dell’immagine che il riconoscimento facciale oltre ad una velocità di scatto doppia rispetto all’Iphone 4. La fotocamera consentirà anche la registrazione di video Full HD da 1080p.

Infine se si dispone di un Apple TV, il mirroring AirPlay consentirà di duplicare ciò che si sta facendo.

Data di uscita e prezzo

Sarà disponibile sia in versione bianco che nero il 14 Ottobre nelle solite configurazioni da 16GB, 32GB e 64GB di memoria dati ad un prezzo rispettivamente di 199$, 299$ e 399$. In Italia lo vedremo purtoppo solo a partire dal 28 Ottobre, 2 settimane dopo l’uscita in America.

Appassionato di tutto il mondo della tecnologia e dell'elettronica, soprattutto consumer. Sogna di non aver più bisogno di dormire per riuscire a dedicare il giusto tempo alle proprie passioni.