Default

Svelato ufficialmente OnePlus 2: design, potenza e innovazione per il nuovo flagship

Lug 28, 2015

author:

Svelato ufficialmente OnePlus 2: design, potenza e innovazione per il nuovo flagship

Sono stati tantissimi, nel tempo, i rumors su OnePlus 2 (vedi ultime news), ma ieri è diventato tutto ufficiale e a San Francisco il team di OnePlus ha finalmente svelato ufficialmente il suo ultimo flagship, con tutte le sue caratteristiche e novità. Forte del successo riscosso dal top di gamma dello scorso anno, OnePlus One, la casa ha deciso di raddoppiare la qualità in termini di design, potenza e innovazione e, come ha dichiarato lo stesso Pete Lau, CEO di OnePlus, il parere degli utenti è stato un punto focale per la costruzione e la progettazione di OnePlus Two.

oneplus-2

OnePlus 2: le specifiche tecniche ufficiali

Molte delle caratteristiche ufficiali di OnePlus 2 trapelate nel tempo sono state ufficializzate, mentre su alcuni punti è stata fatta un po’ di chiarezza. Primo fra tutti, in questo senso, il display IPS LCD, che avrà, sì, diagonale da 5.5 pollici, ma risoluzione FHD e non QHD come era stato precedentemente detto.

Confermato, invece, il comparto hardware, che assicura che OnePlus 2 darà del filo da torcere, in fatto di potenza, ai molti top di gamma di fascia medio-alta sul mercato. La presenza di processore Qualcomm Snapdragon 810 a 64-bit si accompagna a memoria RAM LPDDR4 da 4 GB, in grado di garantire il top delle prestazioni agli utenti: un connubio perfetto per regalare fluidità, velocità e stabilità.

Lo spazio di archiviazione interna regala ben 64 GB sul nuovo modello “Two”, creando ampia possibilità di archiviazione di dati, immagini, video e molto ancora. Nonostante questo, resta la facoltà di espandere la memoria.

OnePlus 2 monta batteria al Litio con capacità da 3300 mAh, per aumentare ancor di più l’autonomia e regalare sicurezza e affidabilità all’utente. Grazie alla presenza di tecnologia USB Type-C, il tempo di ricarica è ottimizzato, così come il trasferimento dei dati.

In ambito Connettività, OnePlus 2 è uno smartphone Dual SIM, in grado di supportare contemporaneamente due Nano SIM, entrambe con capacità e supporto LTE.

Il lato fotocamera è un altro aspetto su cui OnePlus ha particolarmente puntato per la costruzione del suo nuovo top di gamma e OnePlus 2 è dotato di sensore posteriore da 13 MP, con apertura focale f/2.0, dual Flash LED e un comparto formato da 6 lenti. Tutte queste scelte sono state effettuate con lo scopo di aumentare la luminosità e la resa negli scatti, nonché la stabilità, grazie alla presenza di stabilizzatore ottico dell’immagine. La fotocamera anteriore da 5 MP permette, inoltre, di scattare immagini di grand’angolo, per non perdersi alcun dettaglio.

oneplus-2-design

OnePlus 2: OxygenOS

OnePlus 2 è il primo smartphone al mondo ad implementare il software marcato OnePlus, vale a dire il sistema operativo OxygenOS. Basato su Android Lollipop 5.1, OxgenOS regala al pubblico un mondo di contenuti e funzionalità, per rendere lo smartphone interattivo, tecnologico e, allo stesso tempo, funzionale per ogni esigenza.

La presenza di lettore di impronte digitali faciliterà l’utilizzo dello smartphone agli utenti, che da oggi potranno sia bloccare che sbloccare il dispositivo usando una delle 5 dita.

Tecnologia e semplice esperienza d’uso sono parole chiave per lo sviluppo di OnePlus 2.

OnePlus 2: disponibilità e prezzo

OnePlus 2, che nel design riprende l’aspetto curvilineo e le linee di OnePlus One, si colorerà di nuove tonalità. La scocca in alluminio che lo compone, infatti, sarà disponibile non solo nella versione Sandstone Black, ma anche in Bamboo, Black Apricot, Rosewood e Kevlar.

Il prezzo di vendita del modello da 64 GB, con 4 GB di RAM, sarà pari a 399 € e sarà disponibile a partire dal prossimo 11 agosto. Resta ancora, purtroppo, l’insidioso sistema ad inviti con cui sarà possibile acquistare lo smartphone. L’invito potrà essere ricevuto a partire dal 31 luglio, presentandosi in una delle 9 “pop up experiences” che si terranno in giro per il mondo per provare ed amminare lo smartphone, mentre dal 1 agosto sarà possibile anche ricevere inviti tramite i canali social messi in campo da OnePlus.

OnePlus 2 sarà disponibile anche in una seconda versione, con 3 GB di memoria RAM e 16 GB per l’archiviazione interna, al prezzo di 339 €.

one back

 

Non possiamo che aspettare la commercializzazione per scoprire tutti i segreti di OnePlus 2 e metterlo all’opera. Per ora, conoscere le sue caratteristiche tecniche non fa che aumentare l’interesse nei confronti di questo smartphone, che vuole stupire il suo pubblico ed affermarsi tra i migliori dispositivi attualmente in circolazione sul mercato. Ci riuscirà? Non ci resta che testarlo!

Sempre in cerca di qualcosa di nuovo da scoprire, trova nella tecnologia un'eterna fonte di ispirazione. Attenta all'ambiente e al mondo che la circonda, è determinata a seguire le sue passioni.