News Smartphone

Symetium: le specifiche tecniche del primo smartphone PC con RAM da 6 GB

Ott 4, 2015

author:

Symetium: le specifiche tecniche del primo smartphone PC con RAM da 6 GB

sy

Al giorno d’oggi si sente spesso e volentieri dire che gli smartphone sono da considerare dei veri e proprio mini PC portatili ma sinceramente crediamo che questa espressione debba essere usata in particolare per il nuovo Symetium che, qualora venisse davvero realizzato, potrà essere considerato ad ogni effetto uno smartphone-PC. Per quali ragioni sosteniamo ciò? Leggete il paragrafo che segue e lo scoprirete anche voi.

Symetium: le specifiche tecniche

Come detto già nell’introduzione siamo ancora nel campo delle ipotesi, non tanto sul set di specifiche che dovrebbe essere quello del quale vi stiamo per parlare, ma quanto sulla reale possibilità che questo interessantissimo progetto (finanziabile su IndieGoGo) venga sviluppato sino in fondo e sino alla messa in vendita del dispositivo.

In caso affermativo arriverà la prossima estate ed il Symetium Smartphone avrà uno schermo OLED da 5 pollici con risoluzione FullHD, protetto dal vetro Gorilla Glass 4, 6 GB di RAM, un processore Snapdragon 820 ed un comparto memoria da 64, 128 od anche 256 GB che sarà anche espandibile grazie al supporto per le schedine microSD. Vi sarà poi la fotocamera principale da 24 MP e la fotocamera secondaria da 5 MP. La porta USB Type-C conclude un percorso di specifiche davvero interessanti ed innovative a cui va aggiunta una batteria da 4000 mAh. Ulteriore caratterisitiche da non sottovalutare del Symetium è il suo spessore ridotto a soli 6 mm ed ovviamente il sistema operativo che sarà Android 6.0 MarshMallow. Computer o smartphone? A voi la risposta. L’impressione è che ricordi un po’ il progetto Saygus V2 che, ad oggi, fatica ad essere rilasciato sul mercato.

Diteci la vostra sul Symetium qui sul sito ed anche su Facebook, Twitter, Google+ ed all’interno del nostro canale di Youtube. Vi aspettiamo numerosi.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.