Giochi News

Temple Run e LA Noire su Google Play/Android Market

Mar 27, 2012

Temple Run e LA Noire su Google Play/Android Market

 

LA Noire sui tablet Android e Temple Run finalmente su Google Play

 

Da cosa cominciamo? Dalla notizia che finalmente Temple Run è disponibile su Google Play. Era attesissimo dopo aver spopolato su iPhone e iPad su cui è disponibile da tempo (e vi ricordiamo potete scaricare comodamente da qui): nella semplicità del suo gameplay è diventato un gioco molto desiderato dagli utenti Android e la risposta non si è fatta attendere. Infatti da oggi 27 Marzo il gioco è scaricabile e già moltissimi utenti hanno provveduto a provarlo. C’è chi segnala qualche bug come l’impossibilità di fare un semplice “run again”, chi ne esalta la grafica su terminali con display di ampie dimensioni, come il Galaxy Note e il Galaxy S2, su cui si segnala estrema fluidità. Ricordiamo che il gameplay può richiedere qualche aggiustamento proprio perchè oggi è il primo giorno e quindi è lecito aspettarsi qualche cambiamento e modifica in modo da renderlo affidabile e stabile anche sui terminali con specifiche hardware minori. Temple Run è finalmente su Android.

 

E per tutti gli amanti del gioco su terminali portatili, arriva una killer application, nientemeno che il tanto acclamato LA Noire, thriller-action game, arrivato prima su PC, XBOX360 e PS3. Il colpo, come è facile immaginare, è molto grosso visto che si tratta di un titolo di quelli ad altissimo budget per le console HD e in questo grazie ad OnLive si è deciso di renderlo disponibile per i tablet Android. E’ stato effettuato un lavoro di adattamento, sia da parte di RockStar Games (casa di produzione del gioco), sia di OnLive, per aggiungere le gestures e l’adattamento al touchscreen.

Per chi non conoscesse LA Noire vi raccontiamo che si tratta di un action game thriller che vede come protagonista Cole Phelps e ne ricalcheremo le gesta dai primi passi nella polizia fino ad un intricato caso che vedrà dietro un serial killer molto particolare. Curatissimi i volti ed in particolare le animazioni facciali, è stato un gioco abbastanza apprezzato anche dall’utenza di PC e console HD e rappresenta una bella possibilità poterlo giocare anche su tablet Android. In particolare la versione LA Noire di Online conterrà la Complete Edition:

  • 5 casi aggiuntivi dal Traffico ad Arson.
  • The Badge Pursuit Challenge – Trova e colleziona i distintivi per sbloccare il vestito “Button Man Detective Suit”.
  • The Broderick Detective Suit – Aumenta le tue capacità di combattimento e resistenza al danno.
  • The Sharpshooter Detective Suit – Affina la tua mira con pistole e fucili.
  • The Chicago Piano – Potente mitragliatrice nascosta  nel portabagagli della tua macchina.

Una volta scaricata l’app di OnLive da Google Play potrete scaricare LA Noire a 5.99$.

 

 

La guerra tra Apple e Google non riguarda solo il numero di terminali usciti, ma si sposta anche sul numero di applicazioni, sulle compatibilità e molto altro ancora. Si spera quindi in una situazione sempre migliore per l’utente. E questi due giochi sono un buon modo per farlo contento. Voi li scaricherete?

 

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.