News Smartphone

The JamboArt: a giugno in arrivo il contest sponsorizzato da Mode

Mag 10, 2014

author:

The JamboArt: a giugno in arrivo il contest sponsorizzato da Mode

contest_mode_thejamboart

Senza dubbio possiamo affermare che una delle maggiori fonti di ispirazione per gli artisti, in ambito di nuove tecniche e nuovi materiali, è proprio la scienza, presa a 360 gradi. Per questa ragione la spesso tanto decantata dicotomia tra la scienza stessa e l’arte sembra al giorno d’oggi essere un qualcosa di finalmente superato. In realtà già tuffandoci per un momento nel passato, e prendendo ad esempio un genio come Leonardo da Vinci, ci potremmo render conto di come l’osservazione della natura (che rimane uno dei pilastri del metodo scientifico) sia stata per l’artista stesso una grandissima fonte di conoscienza e di ispirazione.

Da questo discorso ne deriva come l’arte ed il mondo della tecnologia non sono due poli totalmente distanti l’uno dall’altro ma anzi sono due mondi che di pari passo possono procedere verso l’eccellenza. Da qui l’idea del The JamboArt e del relativo contest sponsorizzato da Mode.

Mode, The JamboArt e il contest

Durante lo svolgimento del “The JamboArt” manifestazione che avviene in concomitanza al “The Jambo” e riservata alla cultura pop e street (Bologna dal 6 all’8 giugno 2014) vi sarà lo svolgimento di un vero e proprio contest che vedrà in gara i migliori artisti contemporanei  rappresentare le loro opere durante la manifestazione stessa. 

Alla fine saranno eletti 3 vincitori, 2 scelti dalla giuria ed uno selezionato dalla somma tra i voti espressi dalla gente su Facebook e il voto della giuria. I vincitori vedranno realizzata una serie limitata di smartphone con la loro opera su una cover personalizzata.

 

Abbiamo parlato di Mode in occasione delle recensioni di due smartphone, N9800 Stargate e H5000+, come un’azienda molto indirizzata verso design e funzionalità. Questa iniziativa non fa altro che confermare la bontà del progetto Mode.

Cosa ne pensate di questa iniziativa? Diteci la vostra sia qui che sulla nostra pagina Facebook. Non mancate.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.