China News Smartphone

THL W200C: specifiche tecniche e prezzo del nuovo octa-core cinese

Ago 17, 2014

author:

THL W200C: specifiche tecniche e prezzo del nuovo octa-core cinese

THL-W200C

Il mercato degli smartphone cinesi, anche noti come cinafonini, è sempre in continua e costante evoluzione e la THL è sicuramente una delle aziende di riferimento per chi vuole comprare smartphone di buona qualità senza sborsare troppi denari. Proprio per questa ragione nei mesi scorsi vi abbiamo presentato la recensione sia del THL W200S sia del THL W200 come di tanti altri prodotti della THL stessa. Oggi però ci interessa in particolare ricordare questi ultimi due dispositivi perché sul mercato è finalmente arrivato il loro degno successore. Stiamo parlando del nuovo THL W200C, uno smartphone dall’ampio schermo che si equipaggia con un accattivante processore octa-core. Siete curiosi? Scopriamolo insieme.

 

Specifiche Tecniche e prezzo

Questo nuovo THL W200C è uno smartphone con un ampio schermo IPS con diagonale da 5.0 pollici con risoluzione da 1280×720 pixel e con processore MTK6592M da 8 core, che come avveniva in precedenza è una versione depotenziata a 1.4GHz di frequenza di clock creata per ottimizzare il dispendio energetico.

La GPU è una Mali400-MP2 mentre la RAM è da 1GB RAM e la memoria interna di base è da 8GB facilmente espandibili, per il tramite del supporto per schede MicroSD, sino a 32GB. Sul versante della fotocamera abbiamo quella principale, locata sul retro del telefono, da 8MP in HD e quella secondaria, collocata sullo schermo frontale dello smartphone, da 5MP front shooter. A livello di connettività vogliamo poi sottolineare, oltre alla pressoché scontata presenza del 2G (GSM 850/900/1800/1900) e del 3G (WCDMA 850/2100MHz, mancante però della frequenza da 900 MHz che si sta diffonendo in Italia), quella del WiFi 802.11b/g/n, del Bluetooth 4.0, della EDGE, della HSDPA, della HSUPA. del GPS e della a-GPS (per il navigatore satellitare).

Stiamo parlando di uno smartphone dual SIM che supporta anche i sensori luce, peso, prossimità e gravità ed include anche la radio FM  Un ottimo set di specifiche tecniche come questo deve necessariamente essere supportato dalla presenza di una batteria di buon livello, infatti THL W200C è stato dotato di una da 2000mAh che, almeno secondo una prima impressione, qualora venga gestita al meglio potrà reggere la carica per l’intera giornata lavorativa, di studio o di svago.Per concludere questa panoramica sulle principali caratteristiche tecniche di questo smartphone ricordiamo poi come il suo sistema operativo sia un Android KitKat 4.4.Il tutto viene offerto sul mercato, già a partire da oggi, al prezzo di 179.99 dollari.

 

Valutazioni

Di norma il punto di riferimento che viene preso per decidere se un dispositivo vale o meno la pena di essere comprato è proprio il rapporto che intercorre tra la sua qualità (intesa come set di caratteristiche tecniche hardware e software) ed il prezzo. In questo caso possiamo affermare che la presenza di un processore octa-core, di una RAM standard, di un ampio schermo, di un sistema operativo decisamente aggiornato e di una componente estetica di livello medio rendono questo nuovo THL W200C uno smartphone interessante ad un prezzo davvero ottimo.

Si consideri infatti che i 179.99 dollari di prezzatura equivalgono a ben meno di 150 euro al cambio odierno. Piace anche a voi l’ultimo arrivato in casa THL oppure non vi convince? Anche se in realtà ci si chiede spesso se sia normale che THL faccia uscire così tanti smartphone Android uno simile all’altro senza particolari novità dal punto di vista hardware. Per fare il salto di qualità, forse gli utenti cercano invece maggiore cura nel software messo a disposizione.

Diteci le vostre impressioni scrivendoci qui sul sito e seguendoci all’interno della nostra pagina Facebook. Vi aspettiamo.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.
  • prosof

    acquistato ottimo cell mai avuto problemi

  • prosof

    acquistato ottimo cell mai avuto problemi

  • prosof

    acquistato ottimo cell mai avuto problemi

  • Roberto Forti

    Carissimi di T.NET grazie per l’ottimo lavoro che fate con le vostre recensioni.
    Sono felice possessore di un MOTO G 16Gb da febbraio (già riempito fino a 14Gb ahimè… 🙁 ).
    Vorrei regalare a mio figlio di 12 anni un telefono Android che possa far girare bene qualche gioco, tipo Minecraft, RealRacing3 e poco altro, fare foto decenti, ascoltare un pò di musica e poi le solite cose, Whatsapp, pochi SMS e poche telefonate (per ora).
    Il budget è sui 150 euro massimi: oltre al mio MOTO G arrivato ormai a quel prezzo (ma la fotocamera non mi piace) c’è una valida alternativa a quel prezzo? Anche cinesi di qualità possono andare bene, basta che siano espandibili e facciano quello che vi ho elencato.
    Grazie. Vi ho già “piaciuto” su facebook!!
    Roberto

    • Ciao Roberto, grazie a te per seguirci su FB 🙂
      In linea di massima sui 150euro le fotocamere non fanno gridare al miracolo, se dovessi andare sui cinesi di buon livello c’è il THL W200S che abbiamo anche recensito (trovi nell’apposita sezione) e vedi anche la qualità fotografica.
      In alternativa potresti valutare anche il Huawei G6 (anche di questo la recensione), ma online si trova intorno ai 170/180 euro.
      Che ne pensi?

  • antonino

    Gentilissimi di tecnologici scrivo per chiedervi quali marchi cinesi svalutano e calano di prezzo rapidamente per poter acquistare un top di gamma cinese ( caratteristiche tecniche top senza fronzoli) sui 180-200 euro.
    Obiettivo sostituire un xiaomi redmi 1 s che uso come secondo telefono.
    Intendo sempre marchi rivendibili poi sui mercatini online grazie

  • antonino

    Gentilissimi di tecnologici scrivo per chiedervi quali marchi cinesi svalutano e calano di prezzo rapidamente per poter acquistare un top di gamma cinese ( caratteristiche tecniche top senza fronzoli) sui 180-200 euro.
    Obiettivo sostituire un xiaomi redmi 1 s che uso come secondo telefono.
    Intendo sempre marchi rivendibili poi sui mercatini online grazie