CONDIVIDI

 

Smartphone cinesi di qualità esistono sicuramente, nella nostra guida ai migliori abbiamo scelto Oppo Find 5 poiché è davvero rifinito e sopra la media, anche se il suo prezzo al consumatore ne risente. Come rapporto qualità/prezzo però non possiamo esimerci dal citare il ThL W8S, un autentico gioiellino se comprendiamo la qualità che ci viene offerta da questa casa produttrice cinese, sempre più sotto le luci della ribalta grazie alla cura posta nei suoi terminali.

Quest’ultimo arrivato rappresenta la naturale evoluzione del modello ThL W8, riuscita grazie all’inserimento del più recente chip quad core MediaTek 6589T in versione Turbo, più l’ormai ovvio abbinamento 2GB+32GB, rispettivamente di RAM e storage interno, tipico degli smartphone hi-end che arrivano dalla Cina. Non dimenticando l’avanzamento del sistema operativo Android dalla versione 4.1 a quella 4.2.1 preinstallata su questo device.

Queste semplici modifiche su un modello comunque rodato ed apprezzato dal grande pubblico, hanno reso il ThL W8S ancora più affascinante e soprattutto conveniente come rapporto qualità/prezzo poiché anche comprando direttamente dall’estero si riesce a risparmiare molto se lo si paragona ai top di gamma in circolazione in Europa. Rispetto poi al suo principale competitor, Umi X2 Turbo, qui analizzato in una dettagliata recensione completa, offre un box di vendita sicuramente meno raffinato ma sicuramente più ricco in quanto a dotazione: il produttore ThL inserisce al suo interno anche una batteria ausiliaria, mentre spesso i venditori ne abbinano la vendita a diversi gadget che ne migliorano la fruizione quotidiana.

Ricordiamo le principali specifiche di ThL W8S, un clone del Galaxy S3, almeno esteticamente, che offre un processore quad-core da 1.5 GHz, un display ad alta risoluzione Full HD con una superficie da 5 pollici e tecnologia luminosa IPS LCD che dovrebbe garantire una piena visibilità anche nei più assolati giorni estivi. Non si può non citare la memoria da 32 GB che rappresenta un ottimo valore aggiunto rispetto al modello di generazione precedente e poi ricordiamo la fotocamera posteriore da 13 Megapixel ed una buona fotocamera anteriore da 5 Megapixel. Immancabile il supporto Dual SIM, di tipo Dual Standby anche questa volta, per cui se una SIM sarà occupata, allora l’altra risulterà irraggiungibile.

Come potete osservare si tratta di uno smartphone davvero appetibile, che grazie alle linee che richiamano quelle dei modelli Samsung, può fare tranquillamente breccia anche nei cuori dei consumatori più legati ai marchi occidentali. Al ragguardevole prezzo di appena 280 dollari di listino potrete infatti portare a casa un terminale che si mostra almeno sulla carta più che performante ed attraente. Leggete con noi la recensione completa del ThL W8S e poi fateci conoscere il vostro parere.

  • stefania

    che posso fare ?

  • stefania

    smartphone htl w8s rimane con una scritta
    il processo com.google.process.gapps si è interrotto.

  • Veronica

    Ciao, non riesco a sbloccare il telefono, qualcuno di voi sa il codice di default? Sono in viaggio e non ho con me le istruzioni

  • Artemio

    Salve, possiedo un Thl W8 (non “S”), e mi trovo molto bene. Vorrei chiedervi se sapete come fare per modificare il percorso di archiviazione in caso di dati acquisiti via bluetooth o scaricati, in quanto le uniche opzioni che riesco a trovare sono: 1memoria telefono, 2 dispositivo interno, 3impostazioni di sistema, mentre io vorrei che questi dati venissero scritti direttamente sulla SD esterna che ho inserito. (Preciso che, per esempio,le foto scattate con la fotocamera vengono correttamente archiviate direttamente sulla SD). Grazie.

  • sandro

    ciao, ho un thl w8s da circa otto mesi e questa è la terza volta che lo schermo diventa tutto nero. togliendo la batteria e riaccendendo lo schermo si retroillumina ma rimane sempre nero e quindi inutilizzabile. le prime due volte dopo 3-4 giorni il telefono si è ripreso, stavolta è ormai da una settimana che il display non da segni di vita.
    qualcuno può aiutarmi??

    grazie

    • Ciao Sandro,

      Uhm..molto strano. Con problemi di questo tipo ti consiglieremmo di fare il backup e procedere con un hard reset,
      Tienici aggiornati, a presto!

  • sandro

    ciao, ho un thl w8s da circa otto mesi e questa è la terza volta che lo schermo diventa tutto nero. togliendo la batteria e riaccendendo lo schermo si retroillumina ma rimane sempre nero e quindi inutilizzabile. le prime due volte dopo 3-4 giorni il telefono si è ripreso, stavolta è ormai da una settimana che il display non da segni di vita.
    qualcuno può aiutarmi??

    grazie

  • corrado

    salve, io ho un thl w8 pero’ non mi funziona da hotspot, è normale ???

    • corrado

      neanche a me funziona …vorrei sapere se è normale ?

  • peppe

    ciao a tutti,vorrei sapere se si può aumentare la ricezione wifi del w8s. a volte anche ad un metro dal router non ha max campo. grazie

  • Rosa

    Ciao a tutti, non riesco più a caricare la batteria del mio thl w8s, ho controllato con un’altro cellulare ed il problema non è il cavo… penso sia nell’attacco del mio telefonino 🙁 :'(

    • Ciao Rosa,
      se davvero è nel vano USB del telefonino allora ti conviene contattare il produttore/rivenditore presso cui hai la garanzia per valutare come procedere (se si risolve senza spese, se è necessario spendere e quanto).
      😉

  • Tonino

    Ciao Ragazzi, ma qualcuno di voi sa dove posso trovare una custodia (di tipo bumper, meglio ancora se di alluminio) per il Thl W8s ?? Ho girato per tutto il web ma niente!

  • paola

    Ho perso tutte le foto ma non credo di averle cancellate come posso fare?

    • Ciao Paola,

      Erano su memoria interna o microSD? Hai effettuato qualche operazione particolare?
      Quando ti sei accorta di non averle più in memoria? Facci sapere 😉

      • paola

        Salve le mie foto sono nella memoria non ho nessuna micro SD l’unica cosa che ho fatto e’ che volevo passare una foto di whatsApp in galleria e mi sono accorta che era vuota
        [image: Disqus] Settings
        A new comment was posted on Tecnologici.net —————————— *Redazione Tecnologici.net*
        Ciao Paola,

        Erano su memoria interna o microSD? Hai effettuato qualche operazione particolare?
        Quando ti sei accorta di non averle più in memoria? Facci sapere 😉

        4:01 p.m., Monday March 31
        * Reply to Redazione Tecnologici.net *
        Redazione Tecnologici.net’s comment is in reply to *paola*:
        Ho perso tutte le foto ma non credo di averle cancellate come posso fare?
        Read more ——————————

        You’re receiving this message because you’re signed up to receive notifications about replies to disqus_4cVRDwr8GN.

        You can unsubscribe from emails about replies to disqus_4cVRDwr8GN by replying to this email with “unsubscribe” or reduce the rate with which these emails are sent by adjusting your notification settings.

        [image: Disqus]

        • Ciao Paola,

          Hai provato a visualizzare il contenuto della cartella “DCIM –> Camera” collegandolo ad un PC?

          • paola

            Salve, ho guardato con il PC ma la cartella risulta vuota probabilmente,non so come,le ho cancellate
            Il 01/apr/2014 23:02 “Disqus” ha scritto:

          • Purtroppo sembra che tu abbia effettivamente formattato la microSD. A questo punto puoi fare qualche tentativo con qualche software di recupero dati. Non abbiamo mai provato direttamente, ma questo PC Inspector potrebbe fare al caso tuo:
            http://www.pcinspector.de/SmartRecovery/info.htm?language=1

  • Flavio

    W8s operatore TIM, come introdurre “dun” su tipo APN. Grazie

  • oreste

    anche io ho lo stesso dubbio di Matteo… avendo come operatore 3 sono restio ad acquistare questo telefono e simili..

  • Matteo

    Ciao Ragazzi, volevo farvi un’altra domanda su questo telefono.
    Ho notato che nel Thl w8s manca la frequenza WCDMA 900 MHz ..potrebbe essere un problema da qui a 1-2anni non avere questa frequenza???
    Ve lo chiedo perché ho notato che, oltre agli smartphone che vengono normalmente commercializzati in Italia, anche molti dei nuovi modelli octacore cinesi cominciano ad inserire questa frequenza.
    Non vorrei comprare un telefono che tra un anno non riesce più a connettersi su internet col 3G, o che magari faccia difficoltà.
    Grazie mille dell’attenzione e della disponibilità che mettete nel vostro lavoro..vi inizio a seguire anche su Fb.

    • Ciao Matteo,

      Se non sbaglio l’UMTS/3G a 900Mhz è stata attivata quest’anno solo da Tre, anche se non sappiamo dirti a che punto siano con la configurazione (e quindi con la reale copertura).

      Non dovrebbero esserci rischi di mancato servizio, visto anche che sono molti i modelli a non supportare questa frequenza 😉 Diciamo che l’unico rischio è quello di non poter beneficiare di un servizio di qualità migliore.

      A presto, grazie e continua a seguirci 🙂

  • errico

    ciao ragazzi buona sera, io sono nuovo vorrei info sulla qualita del marchio zopo e thl, voi cosa mi consigliate quale dispositivo mi consigliate?thl w8 s o uno zopo? grazie a presto

    • Ciao Errico,

      Si tratta di due tra le migliori case cinesi in termini di qualità, caratteristiche ed affidabilità dei prodotti. ThL W8S è un ottimo dispositivo, così come il Zopo ZP980 Turbo (il modello che più si avvicina come caratteristiche tecniche al ThL W8S). Essendo basati su hardware simili la scelta tra i due si basa sulle preferenze estetiche 😉

      In generale tra Zopo e ThL preferiamo il primo, per la garanzia/assistenza in Italia.
      Considera però che acquistandolo dal sito ufficiale il prezzo è più elevato, proprio perchè include garanzia italiana e assistenza.

      A presto e continua a seguirci!! (e supportaci sui social se ti va, grazie!)

  • LUCA

    RAGAZZI MI è ARRIVATO GIORNI FA…. è FANTASTICO!!! E COSTA IL GIUSTO!!! LO CONSIGLIO VIVAMENTE è VELOCISSIMO!!! NON PENSAVO… OTTIMO

    • gege

      io ho comprato un thl w8s un ottimo telefono ma presenta 4 problemi:
      -tethering usb con pc con due schede inserite , si collega ma il browser non si apre.Con una scheda sola tutto ok funziona
      -hotspot wifi si collega al pc ma il browser non si apre.
      -navigatore è lento e perde sempre il segnale.
      – ultimamente quando navigo con il cell. lo schermo si scurisce fino a diventare nero.
      Questo capita a me , a voi?

  • Simo1704

    Buona sera a tutti,scusate il disturbo ma vorrei sapere se è possibile aggiornare il THLW8S …se è possibile esiste un modo facile..?Ah e volevo sapere se le radiazioni del telefono rientrano nella normativa dell’U.E.,grazie mille in anticipo 🙂

    • Ciao Simo,

      i valori SAR del W8S sono SAR di 0,508 W/Kg, mentre l’U.E. impone un limite massimo di 2.
      Per aggiornare questo smartphone devi verificare sui forum (specialmente XDA) se ci sono custom ROM e le istruzioni per installarle (flasharle). Un minimo smanettone devi essere in questo caso 😉

      Ci supporti già sui social? 🙂

      • Simo1704

        Aaaah :(,la rom penso di averla trovata…solo che non sono per niente ‘smanettone’ ahahah,mi sa che mi tocca rimanere con android 4.2.1.

  • daniele

    salve io sono nuovo e volevo sapere se potevate aiutarmi. io ho appena
    comprato un thl t200 ma con il blue&me della mia punto oltre ai
    problemi di riconoscimento risolti con la vostra guida, mi da anche un
    problema che l’audio si sente a tratti cosa che non succedeva con il
    feiteng… qwualcuno può aiutarmi?

  • Matteo

    Ciao ragazzi, al di là dei prezzi e delle dimensioni, vorrei sapere da voi quale tra il Thl w8s e lo Zopo zp990 è il migliore??? considerando le caratteristiche che a me interessano di più (connettività, funzioni audio, video e foto). Grazie.

    • Ciao Matteo,

      Puoi leggere tutte le nostre considerazioni sullo Zopo ZP990 nella nostra recensione completa:
      http://www.tecnologici.net/zopo-zp990-captain-s-la-recensione-del-phablet-cinese/

      Riguardo le caratteristiche specifiche che hai indicato, i due smartphone sono davvero molto simili. Difficile notare differenze sulla qualità degli altoparlanti, così come nella qualità della fotocamera (puoi confrontare tu stesso la qualità delle foto inserite nelle rispettive recensioni).
      Tra i due marchi abbiamo, in generale, una leggera preferenza per Zopo, dettata puramente da gusti estetici.

      A presto e continua a seguirci!

  • Paolo Gubbi

    Ciao, mi chiamo Paolo ho acquistato il THL W8s a fine novembre 2013. Vorrei sapere se è possibile cancellare la cronologia internet completamente con una funzione sola senza dover eliminare le pagine una ad una, potete aiutarmi? Grazie

    • Ciao Paolo, che tipo d browser utilizzi? Solitamente se vai su impostazioni del browser, privacy, trovi qualcosa tipo “Cancella dati navigazione” 😉
      Se ti va supportaci su FB oppure seguici su Twitter o Google+, sarebbe un contributo prezioso per noi 😉

  • Jackfru

    Salve ragazzi. Complimenti per la recensione. Ho una domanda da porvi. Il w8s ha la funzione di hotspot wifi?

    • Ciao Jackfu, da questo punto di vista posso tranquillizzarti. C’è e funziona bene 😉

    • jackfru

      grazie mille per la celerità. Sono uno stanco possessore di Iphone 3gs. Ve la sentite di consigliarmi il salto? Sarei veramente intenzionato a prendee questo w8s. Che ne dite?

      • Dipende cosa cerchi. In alcuni casi è importante saper smanettare un po’, specie con gli smartphone cinesi, se si trovano problemi di sorta.
        Ad esempio se vuoi un navigatore GPS offline devi essere pronto ad eseguire il fix (esistono mille guide comunque) 😉
        Se non ti spaventa questo, si tratta di un buon terminale, anche se ora stanno per arrivare i nuovi octa-core 🙂

        • Jackfru

          Grazie raga!!! Mi piace smanettare e non mi spaventa assolutamente… L’importante è che siano tutto sommato problemi risolvibili con qualche settaggio. Grazie ancora…

          • Allora puoi orientarti su THL W8S (molto buono come leggi nella recensione), oppure Zopo ZP980+ o sui moderni octa-core di cui abbiamo iniziato a scrivere le recensioni (e trovi nell’apposita sezione) 😉

    • gegè

      io ho comprato un thl w8s un ottimo telefono ma presenta 4 problemi:
      -tethering usb con pc con due schede inserite , si collega ma il browser non si apre.Con una scheda sola tutto ok funziona
      -hotspot wifi si collega al pc ma il browser non si apre.
      -navigatore è lento e perde sempre il segnale.
      – ultimamente quando navigo con il cell. lo schermo si scurisce fino a diventare nero.
      Questo capita a me , a voi? Sto cercando qualcuno con i stessi problemi.

  • fabio

    Mi aiutate mi mette apn ma senza caricare

  • enzo

    Perchè il mio cellulare Samsung S 2 plus, si blocca con il Bluetooth nella Yaris ? E per riaccenderlo devo togliere la batteria ???

  • ottimo acquisto

    ho questo telefono da ormai molti mesi…beh che dire, rode il c… a tutti i miei amici che han pagato 800 euro per un samsung, e ho le stesse caratteristiche si può dire.
    nel tempo non mi ha mai dato segni di cedimento. anche istallando-disistallando migliaia di app e smanettandoci tutto il giorno ovvero minimo 3 ore intensive al gg (viaggi treno pause lavoro ecc) rimane fluido e con ram sempre libera mai scesa sotto i 400mb in uso intesivo con 8-9 task aperti!
    unica nota dolente il gps, van seguite le guide per YGPS e altre per farlo finzionare decentemente.
    altro neo: LE CUFFIE si sente malissimo, necessitano altro tipo di standard non europeo

    • marco

      dopo aver seguito la guida il gps funziona anche senza l’ausilio delle reti 3g e wifi?
      potresti linkarmi queste guide di cui parli?
      grazie!

  • Fabio

    Sopra scrive apn e schermo vuoto come se stesse cercando, non so se ci mette tanto o è un problema

  • Fabio

    scusate se vi tartasso di domande ma non riesco ad attivare la rete mobile nel thl w8s mi spiegate come si fà??

  • Fabio

    Scusate se vi tartasso di domande ma non riesco ad attivare la rete mobile nel cellulare

  • Fabio

    Lo chiedo solamente per capire se tenerlo o venderlo dato che se ha l’indice delle radiazioni sopra il limite europeo non lo terrò

    • Il ThL W8/W8s ha un livello di SAR di 0.506 W/Kg, inferiore al limite europeo di 2W/Kg e in linea con i modelli di altri concorrenti 😉

    • Elena

      Ciao, scusate se mi inserisco qui… ho un problema (forse l’unico) con il bluetooth del mio THL W8S.
      Non riesco a farlo funzionare sulla mia Yaris.
      Cerco di spiegarmi: l’associazione avviene (sul telefono vedo il toyota touch & go e sulla toyota vedo il thl w8s).Mi compare un messaggio(sull’auto) che dice che non si una procedura automatica
      Siccome lo uso spesso in auto, ovviamente questo è un grosso limite.
      Sbaglio qualcosa io? O non faccio qualcosa? O manca qualcosa?
      Mi potete aiutare? Grazie ragazzi per l’ottimo blog. ciao e buona giornata.

      • Ciao Elena,
        ci informiamo e ti facciamo sapere 😉

      • Ciao,

        Prova a seguire questa procedura:

        1) Disabilita il Bluetooth sul ThL;
        2) Vai su impostazioni Blue&Me –> Registrazione, per fare in modo che la macchina restituisca il pin da inserire sullo smartphone;
        3) Successivamente abilita il Bluetooth sul ThL e rendilo visibile a tutti i dispositivi.
        4) Dal ThL, da rubrica, invia un qualsiasi contatto via Bluetooth all’automobile.
        5) Quando ti verrà chiesto il pin per l’accoppiamento inserisci quello visualizzato sul cruscotto dell’auto;

        6) Copia la rubrica quando te lo chiede;

        Da qui: http://microutlet.forumfree.it/?t=67915082

        Tienici aggiornati 😉
        A presto!

        • Elena

          Grazie ragazzi proverò con i vs. suggerimenti ma il problema non è nel mancato pin (il touch & go Toyota me lo propone regolarmente), tant’è che il telefono lo vedo… Pare che non avvenga qualcosa in una fase successiva. Comunque.. Vi farò sapere l’esito.
          Trans a lot again ! Elena

  • Fabio

    Mi potreste dire se il w8s è sicuro o ha le radiazioni molto elevate???

  • Maurino

    Un saluto a Tutti. Sono un possessore del W8s da circa 4mesi. L’unico punto negativo è il GPS, come da vari forum letti, poco “reattivo”. Per il resto un ottimo smartphone se pensiamo al prezzo rapportato ad altri più blasonati EU

    • luca

      ma da problemi con il tempo?

      • Maurino

        cosa intendi? … per la mia esperienza con questo modello, avendolo da agosto 2013, ti posso solo parlare in positivo… ripeto quello scritto sopra, unica pecca in GPS con poca ricezione dovuta all’antenna. Diverse persone hanno apportato modifiche trovi i video in youtube.

      • Speriamo di no, dipende poi dal tipo di utilizzo 😉
        A presto e continua a seguirci!

  • Nunzio

    ciao a tutti, ho aquistato un thl w8s devo dire perfetto. ma ho avuto solo un problema come chiamare con una delle due sim. ho postemibile come 1 sim e 3 come seconda.Quando effettuo la chiamata va direttamente sulla 1 sim(postemobile), ho provato un infinita’ di volte ma non mi fa scegliere.In ricezione non ho nessun problema ricevo in tutte due

  • ugo

    Ciao a tutti e complimenti …ho acquistato un thl w8s e da subito ho trovato un problema che ho paura sia hardware non mi legge la sym wodafone ne ho una micro con adattatore e una normale le ho provate tutte e 2 nei due alloggiamenti (a proposito si possono usare indifferentemente sia un alloggiamento che l’altro o è obbligatoria una sequenza?) continua a dirmi che la sym non è presente potrebbe essere un problema software? che risulti a Voi c’e qualcosa da settare? o da abilitare? domani proverò con sym di altri operatori speriamo bene

    • Ciao Ugo,

      Il problema con la SIM è piuttosto anomalo, dato che il ThL W8s non ha alcun problema di incompatibilità con Vodafone. Se sicuro di averli inseriti correttamente?

      Si possono utilizzare entrambi gli alloggiamenti in maniera indifferente ovviamente 😉
      Tienici aggiornati!

  • Luca

    Ciao Stefano, grazie anche ai tuoi preziosi consigli ho da poco acquistato questo smartphone…per ora mi trovo bene… 😉
    Devo però segnalare un “problema” (anche se non lo definirei proprio tale): i tempi di ricarica sono davvero troppo lunghi… 🙁
    Gli amici di Shopngo…mi hanno infatti confermato che il caricabatterie della THL non è “potente” (Input 100V-240V, Output 5.0 V = 500 mA) e mi hanno suggerito di acquistarne un altro…
    Perciò ecco la domanda: quale acquistare considerando che le batterie sono da 2000 mA?? 😉
    Scusa ma “ricordati” che stai parlando con un “ignorante in materia” (ho paura di “bruciare” la batteria) perciò potresti spiegarmi…aiutarmi… 😉
    Grazie 1000! 🙂

    • Ciao Luca,

      Puoi provare con un caricabatterie da 5V – 1A. Lo smartphone dovrebbe limitare a 700mA, quindi dovresti guadagnare qualcosa in termini di tempi di ricarica. Nessun danno ovviamente per la batteria, dato che la corrente è limitata.

      A presto e continua a seguirci!!

  • Francesco

    Salve…vorrei chiedervi come vedete quest’ offferta della oppo: oppor819+screen protector+ rock cover 199 euro. Sono intenzionato ad acquistare uno smartphone intorno ai 200 euro, max 220, non di più. Ho avuto modo anche di trovare un nexus 4 a 205 euro, ma sono molto indeciso fra il nexus 4 o un cinafonino con caratteristiche quali thl w8s o l’oppo, principalmente per la fotocamera. Cosa mi consigliate di acquistare intorno ai 200 euro e soprattutto vale la pena di aspettare fra un altro mese la vendita di smartphone 8 core sperano che quelli attuali scendano di prezzo?

    • Ciao Francesco, se non hai fretta io aspetterei l’uscita sul mercato dei nuovi terminali in modo da capire le reali differenze tra gli smartphone attuali e quelli in uscita.

      Tieni conto che gli smartphone cinesi non fanno esaltare a livello di fotocamera purtroppo, che offre prestazioni non dissimili a quelle del Nexus 4.

      Per questo tipo di domande ti conviene scrivere direttamente nella guida dedicata:
      http://www.tecnologici.net/i-migliori-smartphone-android-cinesi-quad-core-del-2013/

      Se hai ulteriori dubbi chiedi pure, magari supportaci con un “mi piace” su FB o seguendoci su Twitter o Google+ 🙂

      • Francesco

        Il mi piace è d’obbligo per la vostra pagina :). Comunque voi consigliate a coloro che non hanno particolarmente fretta di acquistare no smartphone di aspettare una maggiore impronta sul mercato lasciata dagli octa-core in modo che quadcore aventi un determinato prezzo possano diventare ancora più economici…giusto? Secondo voi ciò è plausibile ? Comunque vi ripeto ancora la domanda fatta sopra, come vedete l’acquisto di un nexus 4 nuovo a 205 euro?

        • Il Nexus 4 è pura Google Experience, secondo me non può che lasciare soddisfatti. Onestamente aspettare e non essere sicuri può valere la pena solo se non si hanno alternative. Io prenderei il Nexus ora. 🙂

          • francesco

            il prezzo credo sia allettante…sai quanto costa mediamente nei negozi e quanto negli store online più economici?

          • Il prezzo è eccezionale, online si trova (come minimo prezzo) a 259 mentre nei negozi fisici in media a 300 🙂

          • francesco

            grz!

      • luca

        io ho pagato il ths 170 piu spedizione…l ho trovato su un sito

  • Gianfranco Marongiu

    Ciao a tutti, il valore SAR di 0,506 W/Kg è stato misurato da voi in fase di recensione oppure è un valore dichiarato dalla casa? Inoltre è un valore certificato nei documenti del telefono o è stato semplicemente dichiarato?

    • Ciao Gianfranco, purtroppo non abbiamo le apparecchiature necessarie per la misura delle radiazioni elettromagnetiche emesse. Tuttavia quel valore è attendibile, considerando il fatto che durante chiamate prolungate il terminale non surriscalda in modo eccessivo. Ad ogni modo è un valore dichiarato dalla casa costruttrice, sebbene non mi sembra specificato nella documentazione del terminale.

      • Gianfranco Marongiu

        Grazie 1000 Matteo.

  • Tito

    Ciao a tutti,ho comprato un thl w8s e stò avendo dei problemi,mi sapreste dire se esiste un centro assistenza in italia o qualche rivenditore a cui chiedere aiuto? Grazie

    • Ciao Tito, che tipo di problemi? Di solito con gli smartphone cinesi bisogna un po’ arrangiarsi. Puoi provare a chiedere ai rivenditori italiani se risolvono dietro pagamento, ma la vedo difficile comunque.

      Fai un backup dei tuoi dati, poi ripristino alle condizioni di fabbrica (hard reset) così vedi se funziona meglio 😉

  • alberto

    ciao complimenti per il vostro sito, avevo alcuni dubbi da risolvere prima dell’acquisto di un nuovo smartphone che dovrei comprare verso metà dicembre.
    il thl w8s mi sembra ottimo(anche se non ho ancora escluso del tutto umi e zopo).non guardando al prezzo mi consigliate w8s o w11?mi conviene aspettare l’uscita degli octa-core(che avranno anche connessione dati LTE) come il monkey king 2?per l’acquisto pensavo a grossoshop

    • Ciao Alberto, non badando al prezzo noi tendiamo a consigliare il W8S che offre buonissime prestazioni e soprattutto la doppia fotocamera da 13 MP non porta un reale vantaggio nell’esperienza d’uso quotidiano (a meno che tu non faccia molti autoscatti).
      In realtà i primi smartphone octa core sono attesi tra la fine di questo anno e l’inizio del prossimo:
      http://www.tecnologici.net/smartphone-android-cinesi-octa-core-con-mt6592-rumors-e-anticipazioni/

      Se potessi aspettare fino appunto alla fine dell’anno forse conviene aspettare un pochino… 😉

  • Guido

    Ciao..ho rotto il vetro del mio w8s..sapete dove posso aggiustarlo in zona Monza/Milano ? Grazie, ciao.

    • Ciao Guido! Hai rotto solo il vetro o anche lo schermo lcd? Potresti postare una foto del display a schermo acceso? Così vediamo in che modo ti posso dare una mano! 😉

  • Angelo Polizzi

    Ciao
    Ho un problema con il Thl w8s che mi fa sbattere la testa da un bel po’ di tempo. Durante la navigazione in particolare nella posta elettronica, mentre digito o detto tramite microfono, si blocca. Il display svanisce progressivamente fino a diventare nero. Poi per riattivarlo devo togliere la batteria.
    Ho flashato le nuove ROM ed in ultimo la versione 20130923 ma inutilmente.
    E’ un peccato perché tutto il resto va bene!

    Se qualcuno ha una dritta lo ringrazio di cuore.

    Poca assistenza postvendita dal venditore italiano che paventa
    tempi di riparazione fino a 50 giorni!

  • Sam

    Salve, ho comprato sa poco un w8s ma ho un problema con gli auricolari. Uso delle cuffiette apple con microfono. Se inserisco completamente il jack si sente malissimo, mentre se non lo inserisco completamente si sente bene ma sono dalla cuffietta di sinistra. C’è qualche soluzione?

    • Ciao Sam, il motivo dovrebbe dipendere dallo standard utilizzato da iPhone e da THL. Nonostante siano entrambi jack da 3.5 mm, quello di iPhone utilizza il protocollo CTIA ed è questo il motivo per cui non si sente bene sul THL.
      Se invece utilizzi qualche auricolare Samsung dovrebbe funzionare bene 😉

      • Sam

        In effetti con le cuffiette di thl funziona ma la qualità è pessima.. Delle cuffie Sony in ear sono compatibili? In modo da non comprarle per niente xD

        • Dipende dal modello, se utilizzano lo standard OTMP dovrebbero andare bene. Se le hai già basta provarle 😉

          • Sam

            ho provato delle samsung e mi danno lo stesso problema delle apple. C’è un modo per cambiare il protocollo? (sono completamente ignorante in materia)

          • Purtroppo no, è un protocollo che non dipende da “noi”. E’ imposto e non si può modificare. Ma anche con le sony che avevi citato prima non riesci? 🙁

          • Sam

            Le sony non le ho, le usavo con qualche anno fa e ricordo che vanno bene. ma voi cosa usate? xD

          • Io l’avevo provato con quelle del Galaxy S3 e funzionavano bene 🙂 Però a conti fatti, nemmeno io ci ascolto musica e spesso mi sono accontentato di quelle in dotazione al terminale 😉

  • Peter

    Il cellulare THL W8S acquistato presso shopngo.it con permessi di root presenta dei problemi:
    – accendendolo certe volte dopo la schermata iniziale Thl, lo schermo si
    oscurisce e rimane tale per circa 10 secondi, poi riparte con la schermata Thl, segue la musichetta e quindi funziona.
    – la stessa schermata nera mi è apparsa in altri casi per es. scrivendo una mail oppure fotografando oppure usando il navigatore. Per riattivarlo bisognava o forzare la chiusura dell’ applicazione oppure, se non dava segni di vita, togliere la batteria e
    riaccenderlo.
    Si tratta di un problema dell’ hardware oppure del software: magari cambiando la rom?
    Grazie della risposta, saluti

  • Nicolai

    Salve da due mesi ho acquistato un Thl W8s, non sono rimasto del tutto sodisfatto in quanto l’audio è scarsissimo, il display con la luce del sole quasi non si vede……e la fotocamera dubbio esprima 13 mp.
    P.S. forse era meglio comprare il komu k5 turbo?

    • Simone

      Ciao. Si sente male o si sente basso? Di fabbrica il volume è impostato basso. C’è una guida con i codici di engineering per aumentare il volume. A me si sente bene.

  • roby
  • Paolo

    Ragazzi mi indicate il sito dove posso trovare questo gioiellino al prezzo più basso???

    Grazie in anticipo

    • Ciao Paolo,

      difficile dire dove trovarlo al prezzo più basso dato che dipende da svariati fattori.

      Es. offerte del momento, acquisto in Italia o direttamente dalla Cina (e in quest’ultimo caso il prezzo è influenzato molto dal valore dichiarato dal venditore) ecc..

      Puoi provare a vedere su Aliexpress e ordinare per prezzo crescente per avere un’idea del prezzo minimo, che esclude però IVA e spese doganali 😉

  • d_borghi

    maledizione,
    ne ho comprato uno per mia moglie, rassicurato dal fatto che ho letto in questa discussione che i nuovi thl w8s non hanno problemi al gps, ma mi devo ricredere… arrivato oggi e testato ggi stesso e il gps non da alcun segno di vita..
    aiuto
    d_borghi

  • Alex

    La cosa più preoccupante di questo cellulare è che sto notando un notevole rallentamento di sviluppo di rom alternative o di aggiornamenti di kernel. Anche perchè alcuni possessori su Androidiani non hanno più il Thl W8S e questo ha causato un blocco di sviluppo di modifiche. Ho l’impressione di avere comprato un terminale “già vecchio”…

    • Già vecchio forse è un po’ ardito come “problema”, considera che ancora non ci sono date ufficiali per l’uscita dei nuovi smartphone octa-core. Se ti piace comunque il modding io ti consiglio di frequentare il forum di XDA Developers, davvero eccellente a riguardo 😉

  • Pino Tedesco

    Ciao, ho intenzione di comprare un THL W8S e usarlo anche in ufficio. E’ compatibile con Office 2010? E’ possibile l’aggiornamento della rubrica di Outlook con il cellulare? Il sistema operativo installato è compatibile con Windows 7. Grazie. Pino

    • Ciao Pino, posso dirti che su smartphone Android si deve fare affidamento a suite office alternative, come Kingsoft Office poiché Microsoft Office purtroppo ancora non è arrivato (si parla di fine anno, max 2014 a riguardo). Si, il sistema operativo è anche compatibile con W7 🙂 Grazie a te, continua a seguirci 😉
      Magari premiaci con un mi piace su FB o seguendoci su Twitter/Google+ 😉

  • Stefano

    Salve, prima di acquistare il w8s vorrei sapere se qualcuno ha qualche parere sulle emissioni elettromagnetiche. Un semplice test l’ho effettuato avvicinando 2 telefoni, un samsung single sim ed un altro quadcore dual sim cinese, a delle casse acustiche per pc non schermate ed accese; con il samsung le casse non emettevano alcun suono; con il cinese le casse hanno cominciato a “friggere” (suono a tutti noto) soprattutto quando il cell effettuava traffico dati 3G (in background o meno) o traffico voce. Inoltre il cell cinese (basato su mtk 6589) quando usato in navigazione internet 3G o traffico voce scalda parecchio in prossimità dell’antenna (posizionata internamente all’altezza della telecamera posteriore), cosa che invece non avviene in navigazione WiFi. Magari quindi, effettuando un semplice test simile a questo, vi sarei grato per qualche vostra opinione.
    Ribadisco che non voglio assolutamente fare test qualitativi tra differenti marche, solo avere una opinione circa le emissioni prima di fare un acquisto.
    Grazie

    • Ciao Stefano! Il w8s ha un indice SAR di 0,508 W/Kg, in linea con la specifica europea che indica che deve essere minore di 2W/Kg. La “prova delle casse” non può essere associata alle emissioni perché ciò dipende da vari fattori, tra cui anche la frequenza a cui si aggancia il cellulare. È vero, tuttavia, che alcuni smartphone cinesi (quelli non di marca) possono avere emissioni più alte. Anche per questo motivo conaigliamo sempre di prendere marche più conosciute, quali thl, zopo, jiayu etc.. 😉

  • Luca

    Ciao! Complimenti per la recensione! Volevo fare una domanda riguardante il thl w8s:
    è vero che la vibrazione della tastiera non è regolabile?
    Grazie

    • Ciao Luca, ti confermo che esiste solo un livello di vibrazione quando utilizzi la tastiera 🙂
      Grazie per i complimenti, continua a seguirci 😉

  • bruno bordina

    Ciao Enzo io ho comprato un thl w8s ma ha alcuni problemi a questo punto e’meglio il galaxy s3, il GPS funziona male e spesso si blocca e si oscura lo schermo e bisogna togliere e rimettere la batteria per farlo ripartire. Il mio consiglio non prenderlo .ciao

  • Enzo

    Salve a tutti, vi seguo costantemente e leggo tutte le recensioni dei vari smartphone cinesi di fascia alta, dovrei scegliere uno per me, e stavo pensando proprio al THL W8s, ma mi piacerebbe vederlo di persona e toccerlo con mano prima di comprarlo, mi sarà possibile? abito a Milano, c’è un posto dove è reperibile? Grazie e complimenti a tutti per questo sito fantastico

    • Ciao Enzo. Purtroppo questi smartphone cinesi non si possono comprare nei negozi, ma vanno ordinati online. Per vederli dal vivo devi, per forza, o comprarli o vederli da qualche amico.
      Mi spiace ^^’
      Grazie ancora per i complimenti, magari supportaci mettendo “mi piace” sulla nostra pagina Facebook o seguendoci su Twitter 🙂

      • Enzo

        Grazie….. già messo da un po’ “mi piace” sulla mia bacheca

        mi decidero’ presto a comprare uno

        • Se avrai bisogno di un consiglio su quale modello, sai dove trovarci allora 😀

  • maurizio

    Ho il w8s, in alcuni tra cui il mio non funziona il GPS . Credo che ciò ormai sia chiaro.

    • Nicolas Bortolazzi

      Basta settarlo.

      accedi a accesso posizione – satelliti gps.
      Metti la spunta su assistenza gps epo
      poi in impostazioni metti download automatico
      metti spnta su agps
      impostazioni agps mettispunta su richiesta di rete. Ciaoooooo

  • leo

    Salve! Complimenti per le Vs. recensioni molto accurate! Però, vedo che c’è una sorta di “predilezione” per il THL W8S, ma dai forum e dai commenti registrati su queste pagine, sembra che il terminale abbia non pochi problemi… girando sui forum, mi sembra di gran lunga superiore lo xiaomi mi2s … ci sarà spazio per una Vs. recensione per questo telefono? Grazie mille per l’attenzione (e per i preziosi consigli)

    • Ciao leo! Probabilmente in futuro, perché è di fascia più alta! Ad ogni modo, i nuovi w8s non dovrebbero soffrire del problema al gps! 😉

      • leo

        Come sempre gentili, grazie….però aspetto la recensione che ho chiesto, eh? 😉

  • Giacomo Oli

    Complimenti per le vostre recensioni sono davvero esaustive.
    Io sono un possessore del Jiayu G4 basic e vorrei ben presto passare ad un dispositivo con 2Gb di Ram. Considerando quello che offre il mercato dei chinafonini voi cosa vi sentite di consigliarmi?
    Grazie.
    X Mattia: Io ho diverse esperienze di acquisto e assistenza con Grossoshop ed in passato mi é capitato di rompere il display e me lo hanno procurato loro per 40 euro escluso il montaggio.
    Il montaggio l’ho fatto fare in un centro tecnico della mia zona per 15 euro.
    Quindi se hai chi ti monta il display puoi chiedere a loro se te lo procurano, almeno con me sono sempre stati molto disponibili.

  • unoERRE

    aggiungo alla tua minuziosissima recensione ultra critica (giustamente girerebbero le @@ anche a me), un’altra altrettanto minuziosa (ma non mi dilungherò’ e non sarò cosi particolare) recensione ultra positiva riguardo a questo cinafonino.
    Lo possiedo da una settimana e devo dire che mi trovo fantasticamente bene, GPS ok i satelliti si agganciano in pochi secondi, la banda ok lo uso con la 3. Il tethering ultra ok, si connette in un attimo. Paring con bluetooth con qualsiasi oggetto in mio possesso senza alcun problema.
    Vivavoce ok, non si è ancora lamentato nessuno.
    Batteria: forse avrei preferito una batteria più potente perchè i 5 pollici full HD si fanno sentire, però se non ci smanetti troppo fai anche una giornata e mezza/due.
    Dimenticavo, il mio firmware è un 815 finale, trattasi di gorilla glass al 100%.
    Non si è mai riavviato e mai bloccato…
    Insomma, lo consiglio vivamente a tutti visto il rapporto qualità-performance/prezzo
    Mi sorge un dubbio…non è che ci smanettate troppo con sti terminali? 🙂

    • Alex

      No assolutamente, infatti ho scritto sopra che alcuni fix non ho avuto il tempo di metterli. Se il tuo cellulare è perfetto mi sembra giusto farlo notare, però sul forum Androidiani tanti utenti stanno “uscendo pazzi” dietro ai difetti. Dico, nel caso non si creda alle mie parole oltre alla mia esperienza cito la fonte in cui sono contenute esperienze di altre persone…

  • Mattia

    ho acquistato il W8s e sino ad ora non ho riscontrato particolari problematiche. Purtroppo qualche giorno fa mi è caduto accidentalmente e, mi sono accorto che il vetro si è leggermente crepato, è quasi impercettibile ma vorrei sapere se ci fosse la possibilità di sostituirlo;eventualmente acquistando solo il vetro oppure inviandolo ad un qualche centro asistenza. Grazie

    • Alex

      Thl non ha assistenza in Italia, bisogna rimandarlo per forza in Cina (oppure lo rimanderanno i dropshipper nel caso tu lo abbia comprato da siti italiani), ma sicuramente diranno che la rottura è dovuta a cause non copribili da garanzia (cioè vorranno pagata la riparazione, oltre alla spedizione)

    • Ciao mattia! Se hai un po’ di manualità lo puoi sostituire anche tu! Basya che compri lo schermo in vetro, che però penso sia integrato con la cover, apri il cell (sono 4viti) e lo cambi. Altrimenti o provi con qualche rivenditore italiano dropshipper (es grossoshop) a vedere se eseguono questo genere di riparazioni, oppure l’unica soluzione è spedirlo in cina, come diceva alex.

  • Alex

    Ehm, scusate avevo lasciato un messaggio di commento dove scrivevo i difetti di questo cell, che fine ha fatto?

    • Alex

      ah ok scusate ora è apparso sotto a questo, lì per lì non era comparso

  • Alex

    Ecco la famosa recensione =) Io l’ho comprato a inizio di questo mese. All’inizio contentissimo, poi il mio entusiasmo è crollato a zero. Vi posso dire i difetti che ho riscontrato io:

    1) Mancando la banda wcdma900 e la wcdma1800, con alcuni operatori (soprattutto in zone periferiche extracittadine) e dentro gli edifici potreste avere grossi problemi di ricezione, io ho dovuto rinunciare alla connessione dati 3G della Wind e sono dovuto passare ad una sim Vodafone (che usa solo la 2100).

    2) Uno dei difetti più gravi di questo cell è la stabilità della ricezione: anche all’aperto più volte è passato da H+ a 3G a E a 0 segnale nel giro di pochi secondi, alla lunga questa variabilità è stressante anche perchè rende difficoltoso il download o l’upload di grossi file (ieri mattina ho dovuto fare 3 tentativi per uploadare un file di 50 mega perchè cadeva sempre la connessione).

    3) Il GPS invece me lo sono proprio scordato, prove e fix e programmi di helper con il risultato che anche all’aperto 8 satelliti individuati, 0 satelliti connessi. Su facebook spesso chattando risulto posizionato “in mare”, comprensivo di sfottò di chi mi chiedeva se avevo comprato il cell da Capitan Findus. Se avete la connessione dati attiva e con molta pazienza può darsi che individua la posizione giusta, ma senza antenna gps esterna scordatevi l’uso come navigatore.

    4) Il vivavoce è un altro grave problema di questo cell: molti interlocutori mi hanno detto che, mettendo il vivavoce, sentivano la loro voce con un fastidioso “eco” di ritorno. Su androidiani ci sono dei codici per aggiustare i valori tramite il programma Mobileuncle, io ho provato smanettandoci sopra mezza giornata ma purtroppo senza risultato. Il volume della cassa di ascolto è in tutti casi basso di default, quindi non credo sia un problema di interferenza fra cassa e microfono.

    5) Il tethering sembra bloccato, è necessario un fix (che esiste ma non ho avuto ancora il tempo di provarlo), ho provato a usare il thl come modem wifi dal portatile, una volta connesso il pc non riceveva un byte.

    6) lo spessore rende impossibile l’uso di “portacellulari” tipo samsung o htc, io ho dovuto comprare una bustina protettiva dai cinesi e sto aspettando la flip case. Se volete comprare online, i prodotti per il w8 (senza s) vanno benissimo perchè hanno le stesse dimensioni.

    7) le cuffiette in dotazione fanno schifo, gli auricolari sono in “gommina spaccatimpano” e cadono ogni due minuti. Molte persone hanno incontrato difficoltà ad usare cuffie di altri terminali, apparentemente sembra per il jack a polarità “invertita”.

    8) il discorso “gorilla glass 3” è tutto da vedere: prima che io lo ordinassi moltissimi siti cinesi (Antelife, Lenteen) mi hanno ribadito via e-mail in modo categorico che questo terminale non è provvisto di gorilla glass. Al contrario, alcuni siti (Etotalk in primis) dicono che questo terminale è fornito di gorilla glass, pubblicizzandolo sul loro portale. Si parla di “nuovi stock prodotti” dalla casa madre ad agosto, segnalati dalla differenza di kernel fra 715 e 815. In realtà non c’è alcun codice per capire se è o non è gorilla glass, dipende da quanto fiducia avete verso il mondo orientale.

    9) Come detto dalla recensione, il materiale è in plastica, ma plastica proprio, cornicetta compresa. Non aspettatevi di avere in mano un samsung o un lg, scordatevi l’alluminio, la consistenza è proprio plastica. Unico pregio: se si spacca la cover posteriore, è facilmente ricomprabile dai siti cinesi. Se invece picchia sul laterale o sul frontale, addio cell, per cui procuratevi un bumper.

    10) La fotocamera mi sembra abbastanza buona. Le foto in HD le fa discretamente bene. I filmati invece no, si notano spesso sfocature e rallentamenti muovendo il cell. Il problema più grave, secondo me, è la mancanza di un tasto “foto” dedicato. C’è una modifica che consente di usare il tasto volume, ma io non l’ho ancora provata.

    11) Il cell ovviamente non è overcloccabile. E ci mancherebbe, vista la garanzia di soltanto un anno, potrebbe essere considerato un pregio. Ma considerato che vengo da un terminale Acer che si poteva overcloccare con Cpu Frills da 800 a 1600 mhz senza apparenti problemi, la mancanza di un “overboost” di potenza quando sarebbe stata utile (ad esempio proprio i giochi in 3D) è una delusione.

    12) Dulcis in fundo: molte persone stanno denunciando problemi di blocchi improvvisi, sopratutto durante la navigazione. Il cellulare si “blocca” all’improvviso e inizia a diventare nero, per poi riavviarsi dopo un paio di minuti. Non si capisce se è il frutto di uno stock difettoso o di un problema di firmware, in tutti i casi molti si stanno lamentando perchè questi blocchi limitano moltissimo l’uso del terminale.

    A parte questa dozzina di difetti, il terminale è il migliore attualmente sul mercato cinese in termini di “completezza/prezzo”. Ha (quasi) tutto, gli mancano OTG, NFC, GPS (sostanzialmente!), ricezione sim separata, mentre invece è dual sim, ha la microsd (tanti cinafonini non ce l’hanno), ha la batteria rimuovibile (tanti cinafonini non ce l’hanno), ha un full HD (che ovviamente provoca i rallentamenti nel 3D sottolineati nella recensione). Questo lo rende superiore al TCL (Alcatel, che però è meno supportato ma più stabile). Non aspettatevi però Samsung o Sony o Lg, il supporto e la consistenza di queste marche è ancora inarrivabile.

    Vi saluto con una nota consolatoria: a me RiptideGP e RiptideGP2 vanno una bomba, nessun rallentamento.

  • Roberto

    Lo comprato ma ha 1 difetto la batteria scenda dall 100% al 14% in 20 minuti e rimane bloccato per 8 ore al 14% finche non si spegne ho provato con tt e 2 le batterie provate a ricalibrarla ho anche provato a ripristinare il telefono fatto di tutto ma non messo telefono in carica per circa 24 ore senza mai toccarlo spento e poi calibrata batteria ma niente …..

    Mica sapete come risolvere?

    A dimenticavo altro piccolo problema il gps ho eliminato il file mtkgps… ho modificato il file gps.conf mettendo i satelliti italiani adesso mi trova 14 satelliti e non ne aggancia uno anche se metto telefono 15 minuti fuori non ne aggancia nessuno sapete come risolvere

    Grazie.

    • Ciao Roberto! Hai comprato proprio il w8s? Strano, perché in tutti i modelli che abbiamo acquistato noi, né in quelli acquistati dai nostri amici di tecnologici.net si è presentato tale problema.

      • Roberto

        Sembra come se la batteria non si aggiornasse anche quando lo carico da spento dal 1% lo rimango 3 ore in carica rimane 1 % all’improvviso dopo 4 ore da 100% di botto e come se si aggiorna improvvisamente lo stato della batteria. Stessa cosa e levo la batteria e la rimetto quando sta al 14% alcune volte si aggiorna lo stato alcune volte no.

        Secondo te manca qualche file sul telefono?.
        Grazie.

        • Molto strano! Puoi dirmi di che cellulare si tratta (il modello preciso!)?
          Ad ogni modo puoi provare a salvarti i dati che ti interessano e a ripristinare le impostazioni di fabbrica del telefono. Magari nel troppo smanettarmento hai cancellato qualche file di troppo! 😉

          • Roberto

            Gia fatto ripristino non ho ancora fatto niente solo i root e non ho eliminato niente comunque e il W8s nero versione 32 gb e 2 gb ram Numero Build W8s.JB2.FHD.EN.COM.16P256_MT6589T_V1.0.2_20130715

          • Strano! Probabilmente è difettoso! Prova a parlare con il venditore!

    • Salvatore Barbaro Trusso

      cia a tutti
      riguardo al problema del fix satelliti lento o inesistente
      per mia esperienza ho risolto accedendo ai menu nascosti “Engineer mode” tramite un codice che si digita sulla tastiera del telefono (codice che trovare sul web/forum digitando “thl w8s engineer mode” tramite google ).
      in questi menu vi sono alcuni paramentri da impostare;
      prima di tutto andate nel menu MAP e verificherete che il punto home é settato su una zona della cina :-))

      menu GPS >attivare A-GPS ed anche Epo , mentre siete connessi al web anche tramite WIFI aggiornate i file EPO cliccando sul tasto apposito.
      menu YGPS > eseguire una ricerca dei satelliti, all’aperto ovviamente, e dovrebbe fixare il vostro punto in pochi secondi.
      al che tornate al menu MAP e verificare che il punto home sia dove effettivamente vi trovate e non in cina.
      uscite dal Engineer mode e verificate l’aggancio dei satelliti con un navigatore o tramite l’app STATO GPS che dovrebbe fixare nel giro di 20 secondi circa.
      a me ha funzionato cosi facendo, c’é da dire che prima avevo rootato il thl e installato gps fix , gpsbooster e altri programmini che dovrebbero aggiornare i file di localizzazione, ma non avevo risolto molto perche per fixare a volte dovevo aspettare anche 10 minuti e passa, ora invece mediamente il fix lo fa in 10 secondi.

      ad maiora a tutti
      Salvatore B

  • Barby 67

    Comprato!!! Va benissimo

  • lara

    Sembra molto interessante, unica domanda:negli anni ho notato che Alcatel è il migliore nella ricezione. Io abito in paesino con problemi d ricezione, con Alcatel ho risolto il problema. Con questo modello come sarei messa?

    • Ciao! Solitamente alcatel (con android) monta gli stessi componenti di thl, a partire dal processore e a continuare con i sensori, quindi probabilmente anche la parte radio è la stessa! Tuttavia, sono solo supposizioni!