News

TIM e Huawei: ecco a voi il nuovo LTE Broadcast la mobile TV di nuova generazione  

Mag 2, 2015

author:

TIM e Huawei: ecco a voi il nuovo LTE Broadcast la mobile TV di nuova generazione  

lte tec

TIM e Huawei hanno annunciato con un comunicato stampa che finalmente sarà dato il via al primo live test in Italia della tecnologia LTE Broadcast. Di cosa stiamo parlando? Di quella che a tutti gli effetti può essere considerata la mobile TV di nuova generazione che ovviamente sfrutterà la rete 4G di TIM e che permetterà l’utilizzo in contemporanea di diversi contenuti in HD mediante l’utilizzo di un unico dispositivo mobile.  Con l’utilizzo di questa tecnologia LTE Broadcast sarà possibile seguire video e contenuti multimediali in HD (sino a 4K) con l’utilizzo di un unico flusso trasmissivo di dati.

Le parole di TIM e Huawei

Questo è quanto ha dichiarato Marco Patuano Amministratore Delegato di Telecom ItaliaSiamo particolarmente orgogliosi di dare il via alla sperimentazione della tecnologia LTE Broadcast che renderà disponibile la Mobile TV any time and any where con contenuti video ad altissima qualità e contemporaneamente in live streaming” Mentre queste sono le parole di Edward Chan, CEO di Huawei ItaliaQuesta è un’occasione speciale per Huawei. Grazie alla collaborazione con TIM, oggi presentiamo il primo test live dell’ LTE broadcast in Italia.  Siamo un’azienda che dedica grandi risorse all’innovazione e che punta ad allargare i confini della tecnologia in collaborazione con clienti e partner – questo è il momento dell’LTE broadcast”. Come potete leggere dunque entrambe le aziende si stanno impegnando al massimo per portare in Italia questa nuova tecnologia e renderla fruibile a tutti.

Seguiteci sempre sia qui sul nostro sito che all’interno del nostro profilo Facebook ed dei nostri account Twitter, Google+ e Youtube. Vi aspettiamo numerosi.

 

 

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.