News Tablet

Toshiba AT300SE: tablet con Tegra 3 e Jelly Bean 4.1 in arrivo a Natale

Nov 16, 2012

author:

Toshiba AT300SE: tablet con Tegra 3 e Jelly Bean 4.1 in arrivo a Natale

 

Toshiba AT300 SE: tablet quad-core in arrivo con Jelly Bean

 

Ecco a voi l’ultimo arrivato in casa Toshiba: nome in codice AT300SE, dotato di sistema operativo Android versione 4.1 Jelly Bean, è un tablet da 10 pollici con il quale la Toshiba va a migliorare decisamente i modelli precedenti prodotti fino ad ora tentando di accaparrarsi una buona fetta di mercato. Vediamo nel dettaglio di che dispositivo si tratta, nonché prezzo e data di uscita prevista per il mercato europeo.

 

Specifiche tecniche e prezzo

Il Toshiba AT300SE è senza dubbio un tablet sottile grazie ad uno spessore pari a 10.5 millimetri, disegnato con  bordi arrotondati, mentre lungo i suoi lati saranno presenti i comandi per il volume, il jack per le cuffie, le porte USB e lo slot per la microSD. Il tutto sarà contenuto in circa 625 grammi, che fanno di questo tablet un dispositivo non propriamente ultra – leggero. Il display del Toshiba AT300SE avrà una risoluzione pari a 1280×800 pixel e come precedentemente anticipato sarà di circa 10 pollici.

L’AT300SE avrà in dotazione un chipset con processore quad-core Nvidia Terga 3 con frequenza di clock (ufficiosa ma non ufficiale) pari a 1.3 GHz. Al processore verrà poi associata una memoria RAM da 1 GB  ed una memoria di archiviazione  di 16 GB (espandibile sino a 64 GB grazie alla presenza del supporto microSD).

Per quello che riguarda la sua uscita  sul mercato europeo è ormai dato certo che si tratterà della metà del mese di Dicembre mentre avendo riguardo al suo prezzo dobbiamo specificare che esso non è stato ancora ufficializzato dalla Toshiba, anche se molti rumors  parlando di un costo che si aggirerebbe attorno ai  370 euro.

 

Valutazioni Finali

Toshiba AT300SE presenta sicuramente delle caratteristiche interessanti ed accattivanti come il processore Nvidia Terga 3 o la memoria espandibile ma lascia  lievemente perplessi il suo peso che, superando abbondantemente il mezzo chilo, rende questo tablet non propriamente comodo nella fase di trasporto. Non altissimo il prezzo, potrebbe trattarsi di una ottima idea per un regalo di Natale con i fiocchi.

Vi convince o no questo nuovo tablet made in Toshiba ? Fatecelo sapere scrivendone sulla nostra pagina Facebook e sul nostro forum, dove potrete discorrere di tutti i nostri articoli e non solo. Vi aspettiamo.

 

via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.