Guide Guide tecniche Hardware News Smartphone

TriangleAway:come rimuovere il triangolo giallo e resettare il flash counter senza USB JIG

Lug 11, 2012

author:

TriangleAway:come rimuovere il triangolo giallo e resettare il flash counter senza USB JIG

TrangleAway per Android

TriangleAway, l’applicazione per cancellare il triangolo giallo e azzerare il flash counter.

Siete felici possessori di un Samsung Galaxy S II, oppure un Samsung Galaxy Note, oppure ancora il più nuovo e invidiato Samsung Galaxy S III? Siete degli smanettoni e avete messo un firmware modificato basato su ICS nel vostro device? Volete eliminare quell’odioso triangolino giallo che compare al boot ed al contempo azzerare il contatore di firmware, ma non avete né tempo, né voglia di realizzare o comprare un JIG USB per ovviare al problema?

Allora siete capitati nel posto giusto! Quel simpaticone di Chainfire, nel forum di xda-developers ha rilasciato l’applicazione che fa al caso vostro! Grazie a TriangleAway potete eliminare con pochi click (o meglio, pochi tap) quell’odioso triangolino al boot! E potete flashare tutte le volte che volete, senza preoccuparvi più di nulla!

Per maggiori informazioni (che vi consiglio di leggere) vi rimando direttamente al forum di xda-developers, dal quale potete scaricare direttamente l’applicazione in modo totalmente gratuito. La stessa identica applicazione (né più, né meno) è presente su Google Play, alla modica cifra di 1,77€, giusto il costo di un gelato. Se hai usato l’applicazione e ne sei rimasto soddisfatto, mi sembra il minimo ringraziare l’autore con una piccola “donazione”, acquistando la versione a pagamento, che ripeto, è la stessa identica versione e con le stesse funzionalità di quella gratuita.

Mi permetto di sottolineare che l’applicazione deve avere i permessi di root e sul dispositivo deve essere presente un firmware basato su ICS: se avete Gingerbread l’applicazione non funzionerà (al contrario vi potrà brickare il telefono), perché si basa su un doppio boot-loader presente appunto su ICS, ma non su Gingerbread.

Infine, vi ricordo che né io, né Tecnologici.net ci assumiamo alcuna responsabilità per danni al vostro dispositivo nell’installazione di applicazioni o di firmware modificati. Sebbene l’applicazione è stata definita come perfettamente funzionante da molti utenti su Google Play, sappiate che procedete a vostro rischio e pericolo.

Noi, che non abbiamo contribuito allo sviluppo di questa applicazione, ma ve l’abbiamo presentata e fatta conoscere, ci accontentiamo di un commento come piccolo ringraziamento!  😉

Appassionato dalla tecnologia fin dai primi anni di età, ha cercato di modificare i suoi lego inanimati per renderli più attivi con dei piccoli motori elettrici. Maniaco per i dispositivi elettronici, ha il suo Telit GM810E ancora funzionante, in disuso naturalmente.