China News Smartphone

Ulefone lancia Vienna: smartphone votato alla musica con chip dedicato

Mar 20, 2016

Ulefone lancia Vienna: smartphone votato alla musica con chip dedicato

ulefone_vienna_hifi_audio

Continua il viaggio tra le capitali europee da parte del produttore cinese Ulefone: tocca a Ulefone Vienna il lancio sul mercato. Lo smartphone è stato completamente svelato, dopo averlo anticipato in parte al MWC 2016, ed è sicuramente uno smartphone dedicato alla multimedialità e alla musica. Caratteristica peculiare è il chip audio Hi-Fi dedicato (e quindi non integrato come accade nella maggior parte degli smartphone).  Questo prende il nome “NXP Smart Audio PA” e si caratterizza per la presenza di un piccolo amplificatore e per un Convertitore digitale-analogico DAC. Entriamo nel vivo delle specifiche di questo cinafonino.

Le specifiche tecniche di Ulefone Vienna

ulefone_vienna_hifi

Non si può definire non accattivante un cinafonino che cura moltissimo il comparto multimediale, sia con il chip audio dedicato, sia con una fotocamera firmata Panasonics. Studiamo le principali caratteristiche tecniche:

– Display da 5.5 LTPS con risoluzione Full HD
– Mediatek MTK6753 octa-core
– 3 GB di RAM
– 32 GB di memoria interna
– Batteria non removibile da 3250mAh
– Fotocamera posteriore da 13.0MP e anteriore da 5 MP
– Chip NFX Smart Audio
– Lettore di impronte digitali
– Dual SIM (Dual Standby)
– Android Lollipop 5.1

Ulefone Vienna mescola interessanti caratteristiche tecniche, una interfaccia personalizzata (che abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare con Ulefone Power), ma soprattutto si caratterizza per un buon rapporto qualità/prezzo. Dalla Cina è sempre più difficile scremare i prodotti interessanti, ma Ulefone Vienna riesce ad accendere la curiosità.

ulefone_vienna_fotocamera

Prezzo di Ulefone Vienna

Questo smartphone è in prevendita su GearBest.com e sarà spedito entro la fine di Aprile, il prezzo di prevendita è 199$.

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.