News

Ultimo aggiornamento disponibile per Facebook Messenger

Ott 17, 2012

author:

Ultimo aggiornamento disponibile per Facebook Messenger

 

Aggiornamento per Facebook Messenger: tutte le novità

 

In seguito all’aggiornamento avvenuto nel corso dell’ultima estate dell’applicazione ufficiale, Facebook ha da pochissimi giorni rilasciato anche un update per il suo apposito software per chattare ed inviare messaggi privati con tutti i propri contatti: Facebook Messenger. Con il nuovo aggiornamento sono state introdotte molteplici funzionalità e nuovi suoni. Il tutto come sempre è stato fatto per venire incontro alle richieste ed alle lamentele degli utenti, che spesso sappiamo lamentarsi del malfunzionamento della chat, soprattutto per quanto riguarda la sua lentezza e la sua poca affidabilità. Tra le opzioni incluse nell’applicazione e di cui sono stati corretti alcuni bug troviamo la possibilità di ricevere delle notifiche Push gratuite così da non perderci i messaggi ricevuti, la possibilità di accedere a chat e messaggi all’interno della stessa conversazione. Il software, che è bene ricordare è disponibile per tutte le versioni di Android pari o superiori alla 2.2, così come recentemente aggiornato e denominato Facebook Messenger 2.0  ed attualmente scaricabile dall’Apple store prevede le seguenti novità:

  • E’ stata aggiunta la possibilità di accedere al diario della persona con cui chattate semplicemente toccando il nome nella parte alta della schermata.
  • Vi è poi la possibilità di aggiungere i propri amici in cima alla lista dei preferiti
  • E’ prevista la prova texting con Messenger
  • Vi è un nuovo design per le conversazioni
  • Velocità ed affidabilità sono state migliorate
  • Bug fix per il problema dell’auto-rotazione.
  • E’ stato aggiunto un nuovo suono quando si ricevono i messaggi.
  • Sono stati risolti una serie di bug.

 

Sembra evidente come le nuove funzionalità previste dall’upgrade siano una decisa implementazione rispetto alla sua versione precedente, nella speranza che finalmente la chat di Facebook possa essere quel pratico strumento di comunicazione che dovrebbe essere ma spesso non è. La scaricherete ? Fateci sapere cosa ne pensate proprio sulla nostra pagina di Facebook o sul nostro nuovissimo forum.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.