China News Smartphone

UMi C1, specifiche tecniche del “2014 Quad-core Killer” cinese

Lug 30, 2014

author:

UMi C1, specifiche tecniche del “2014 Quad-core Killer” cinese

Umi C1

UMi ha recentissimamente “dichiarato” che il suo nuovissimo UMi C1 (da non confondersi assolutamente con il già famoso UMi Cross C1) sarà il vero e proprio “2014 quad-core Killer”, ma ad essere onesti ed andando a vedere che come altri device quali il OnePlus One has ed il nuovissimo Xiaomi sono equipaggiati con un quad-core Snapdragon 801, possiamo solo assumere che la UMi volesse dire che il suo C1 sarà si un vero e proprio killer ma solo nella sua classe di riferimento. Sarà così o meno? Scopriamolo insieme leggendo quelle che sono le specifiche tecniche di questo UMi C1.

Tipologia di smartphone

Va dunque preliminarmente capito di che device si sta parlando. Sicuramente si tratta di un dispositivo di classe media anche se dalle specifiche che vedremo dobbiamo dire che lo è “in abbondanza” fatte salve alcune piccole pecche delle quali parleremo di seguito. Da un punto di vista estetico poi questo UMi si fa apprezzare sia per la sua forma piacevole sia per i materiali utilizzati nella sua costruzione. Stabilito ora che questo nuovo UMi C1 sarà si un killer, ma lo sarà della c.d. mid-range class, non ci rimane che parlarvi delle specifiche tecniche delle quali sarà equipaggiato.

Umi C1: Caratteristiche Tecniche e prezzo

L’ UMi C1 si presenta al pubblico con un processore quad-core MT6582, con 1GB RAM, con una ottimale batteria da 2430mAh, con uno schermo in HD da 5.5 pollici a 720p e con una fotocamera principale (quella frontale) da ben 13 mega-pixel (attenzione perchè stiamo parlando di una Sony IMX179 con però la pecca di avere un apertura di soli F2.4. Sul versante software questo nuovo device sarà invece equipaggiato sicuramente con un sistema operativo griffato Android ed in particolare un Android 4.4.2. Queste sono le specifiche tecniche che per ora sono trapelate relativamente a questo device anche se ancora molte sembrano mancarne. Inoltre per dare una valutazione completa di questo killer di fascia media ci servirebbe sapere il suo prezzo. Quest’ultimo punto ci rimane però oscuro al momento così come ancora non sappiamo quando sia stata prevista la sua uscita sul mercato anche se girando per il web sembra che ve ne siano già degli esemplari pronti per essere messi in pre-vendita già a partire dai prossimi giorni di Agosto (alcune fonti parlano già del 5 Agosto per la precisione).

Valutazioni

Il set di specifiche tecniche che vi abbiamo esposto non fa che accrescere la fondatezza di quanto sopra detto ovverosia che questo UMi C1 può essere considerato un killer solo per i device di fascia media. Da notare in particolare la presenza di una buona fotocamera e di una batteria da 2430mAh che risulta essere dunque idonea a durare abbondantemente oltre la giornata (solo però a condizione che la navigazione web sia per la maggior parte fatta tramite il Wi-Fi). In attesa di essere messi al corrente delle ultime news che attendiamo su questo device e di girarle poi a voi, è proprio a voi che chiediamo a voi di dirci cosa ne pensate di questo nuovo UMi C1. Aspettiamo i vostri commenti sia qui che all’interno della nostra pagina Facebook. Non mancate.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.
  • Musico

    Umi ha dichiarato infatti che su la fascia di prezzo a cui vende il terminale non ha rivali… Ed è vero… Questo Smart Phone sferza anche note2 ed S3 samsung