China Recensioni Recensioni smartphone Smartphone

UMI CROSS: recensione completa e prezzo del phablet da 6.44 pollici

Mar 27, 2014

author:

UMI CROSS: recensione completa e prezzo del phablet da 6.44 pollici

umi-cross-design-2

Il mondo dei phablet sembra essere, senza ombra di dubbio alcuna, quella parte del vasto universo tecnologico in maggiore sviluppo sia perché il numero di device di questo genere è in palese e costante aumento, sia perché questo genere di dispositivo è capace di unire le funzioni di un tablet di piccole dimensioni a quelle di uno smartphone.

Ovviamente questo essere “double-face” proprio di ogni phablet non porta solo onori ma anche critiche tra le quali spicca quella relativa alle dimensioni dello schermo viste spesso come esagerate per un telefono e troppo ridotte per un tablet. Questa nostra recensione sul nuovo modello cinese del quale vi avevamo già scritto e parlato un paio di mesi addietroUmi Cross (dotato di chip NFC), è stata realizzata proprio con il duplice scopo di analizzare le caratteristiche di questo device ma anche di andare a scandagliare in maniera approfondita e ben dettagliata tutte le problematiche che di norma si attendono quando si parla di dispositivi di queste dimensioni.

In poche parole con questo nostro pezzo andremo a rispondere alle domande che chiunque sia in procinto di comprare un Umi Cross si andrà a porre:  vale la pena o meno acquistarlo ? è il device giusto per le mie esigenze ? Scopriamo insieme quelle che saranno le nostre risposte a questi dubbi e non dimenticate di porci tutte le domande che volete in merito a questo dispositivo scrivendoci sia nell’apposita sezione commenti posta in calce a questo articolo sia sulla nostra pagina Facebook dove ogni giorni trovate tutti i link ai nostri pezzi ed alle nostre recensioni.

umi-cross-unboxing

Prima però di procedere andiamo ad elencare brevemente quello che troverete nel momento dell’unboxing:

  • 1 Umi Cross Dual Sim con NFC ;
  • 1 batteria estraibile da 4180 mAh
  • 1 caricabatteria con USB estraibile;
  • 1 caricabatteria da autovettura;
  • 1 confezione di Screen Guard;
  • 1 paio di auricolari;
  • 1 manuale per l’utente.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.
  • leo74vr

    foto perfette, video perfetti.

    leo

  • leo

    perchè avete messo i sample delle foto di un telefono huawei??? leggetevi i dati exif….

    • Ciao Leo,
      ti segnalo che le foto col problema erano due. E’ stato solo un semplice disguido durante il caricamento, sono state prontamente sostituite con quelle corrette 🙂
      Grazie per la segnalazione!

  • giancarlo78

    Sinceramente le foto postate non mi sembrano eccezionali…sbaglio?

    • Ciao Giancarlo,

      Tutte i sensori da 13Megapixel montati sugli smartphone cinesi sembrano essere riconducibili ad uno stesso produttore. Purtroppo mostrano qualche limite in condizioni di luce non favorevoli, ma la qualità in generale è sufficiente a soddisfare le esigenze di buona parte degli utenti 😉

      • giancarlo78

        Grazie per la risposta!