China News Smartphone

UMI EMax: immagini e specifiche tecniche del nuovo smartphone cinese di fascia media

Apr 20, 2015

author:

UMI EMax: immagini e specifiche tecniche del nuovo smartphone cinese di fascia media

e max tec 1

Durante gli ultimi giorni sono trapelate sul web alcune immagini di quello che dovrebbe essere il prossimo device di fascia media realizzato dalla UMI, dispositivo che prenderà il nome di UMi EMax e che andrà a tutti gli effetti a sostituire l’UMI Zero.

Oltre alle immagini che vi mostriamo in questo nostro articolo sono anche trapelate quelle che dovrebbero essere le principali specifiche tecniche di questo smartphone che, ad un primo sguardo si mostra con in dotazione una SoC Mediatek MT6752 ed una batteria davvero capace. Ma vediamole nel loro insieme per farci un idea migliore del prossimo prodotto di casa UMI.

UMI EMax: le specifiche tecniche

e max tec 2

Partiamo dal display di UMI EMax che sarà da 5.5 pollici con risoluzione HD mentre il suo processore sarà un octa-core Mediatek MT6752 con architettura a 64-bit. A livello di memoria avremo una RAM da 2 GB mentre la sua ROM sarà da 16 GB. Il comparto fotocamera avrà in dotazione un sensore da 13 MP con LED Flash montato sul posteriore di questo device mentre sull’anteriore avremo un sensore da 3.2 MP; come detto la sua batteria sarà molto capace visti i suoi 3780 mAh. Sarà presente su questo smartphone cinese sia il supporto LTE sia il sistema operativo Android 5.0 Lollipop.

Il tutto verrà racchiuso all’interno di 7.8 millimetri di spessore dimostrando come questo UMI EMax sia attendo anche al profilo della praticità e del design. Infine va detto come pare molto probabile una sua uscita sul mercato già a partire dal prossimo mese di Giugno.

Cosa ne pensate delle specifiche del prossimo UMI EMax?

Scriveteci qui sul sito e seguiteci anche all’interno della nostra pagina Facebook, Twitter, Google+ e sul nostro canale Youtube. Vi aspettiamo numerosi.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.
  • m.

    mi piacerebbe sapere cosa ne pensate… Lo stanno proponendo su myefox a 140 euro (+ dogana immagino). Io sto cercando uno smartphone proprio con queste caratteristiche, almeno 5″ di schermo, alta risoluzione, dual sim… a parità di budget si trova di meglio? direi di no, ho letto le vostre belle rassegne sui cinesi di fascia media. Anche se l’aspettativa di vita dei cinesi è molto più bassa (l’ultimo mi è morto all’improvviso dopo due anni) trovo davvero eccessivi i prezzi dei grandi brand. Grazie

    • Ciao! Allora tieni conto che non abbiamo mai acquistato da myefox, per cui non ti sappiamo dire del suo funzionamento (immagino che con spedizione dalla Cina ci sia la possibilità di dogana). Non è sbagliato il tuo discorso sugli smartphone cinesi e sulla loro durata, lo comprendiamo assolutamente 🙂
      Per quanto riguarda le possibilità secondo me puoi valutare questo Umi Emax (che si fa riconoscere per il display molto ampio), il Lenovo K3 Note oppure Elephone P5000.
      Facci sapere e se puoi supportaci con un “mi piace” su Facebook, ci aiuterebbe molto a crescere 🙂

      • m.

        grazie per la tempestività!!!
        (vi darei volentieri il like ma sono uno dei 5 miliardi di esseri umani che ancora s’illude di poter vivere senza facebook – però spargerò la voce)

        il problema è che a quanto vedo né umiemax né lenovo o elephan in questo momento arrivano dall’europa (-> spese di dogana)

        su myefox attualmente dall’europa vendono questo: http://www.myefox.it/spedizione-dalleuropa-nuovo-efox-smart-e5-mt6592-17ghz-octa-core-50-pollici-hd-screen-android-44-g-153920?c_110_T0#Recensioni
        che è un po’ inferiore come risoluz e come ram, ma ha buon prezzo

        comunque se si compra su myefox bisogna essere preparati a qualche fastidio, sia come serietà del rapporto (per cui consiglio di acquistare con paypal: l’ultima volta ho ottenuto un forte sconto perché non hanno mandato il colore richiesto), sia come qualità dell’hw (diversi accessori si guastano, e alla fine il telefonino dopo 2 anni è morto stecchito)

        grazie x qualsiasi altro consiglio

        • Tieni conto che di rivenditori ne esistono tanti (Grossoshop, Tinydeal, ecc) e anche questi possono spedire o meno da Europa o praticare altre accortezze. Tra l’altro, purtroppo non avendo mai acquistato da myefox di certo non possiamo darti una mano vera e propria.

          Al di là di questo, meglio andare su marchi almeno testati, questo efox non lo conosciamo proprio come marchio e non possiamo giudicare sulla sua affidabilità 🙂
          Non ti preoccupare per il supporto, contiamo allora sul tuo passaparola 😀

          • m.

            Volevo chiederti anche se per un brand collaudato come Zopo vedi qualcosa di paragonabile a umiemax, lenovo k3 o elephan 5000.

            Grazie ancora

          • Al momento non ci sono smartphone di questo tipo per Zopo (l’unico nuovo molto interessante è Zopo ZP720:
            http://www.tecnologici.net/zopo-zp720-focus-la-recensione-completa/
            Tieni conto che Lenovo è un brand di assoluto spessore. Idem per Zopo e Umi, tra i più “rodati nel tempo”.