China News Recensioni Recensioni smartphone Video

Umi X1 Pro: la recensione completa – Compatto e display HD

Mag 20, 2014

Umi X1 Pro: la recensione completa – Compatto e display HD

umi-x1-pro-design

In attesa di testare approfonditamente il top della casa cinese Umi, abbiamo avuto la possibilità di testare a fondo il nuovo modello compatto di fascia medio-bassa: stiamo parlando di Umi X1 Pro, un terminale che vanta un compatto display da 4.7 pollici abbinato ad una risoluzione HD e al più recente processore quad-core di MediaTek.

Umi X1 Pro è uno smartphone Android Dual SIM che propone specifiche tecniche equilibrate che mirano soprattutto a chi cerca uno smartphone piuttosto economico, inferiore a 150 euro il prezzo, senza però dimenticare che anche l’occhio vuole la sua parte.

Infatti una delle peculiarità di questa azienda cinese e dei suoi cinafonini è rappresentata proprio dalla qualità estetica dei dispositivi, poiché, almeno in questo caso, pur essendo composto in plastica, mantiene uno stile ed un design decisamente accattivante. In questa recensione completa andremo quindi ad analizzare pro e contro di Umi X1 Pro, osservando il suo comportamento sul campo nell’utilizzo quotidiano, spingendolo all’estremo per testarne efficienza e batteria, senza dimenticare di valutare il design e la qualità visiva del display. E’ importante ricordare quindi le specifiche tecniche principali oltre al processore e al display IPS LCD già citati in precedenza. Si abbina il classico binomio 1GB/4GB di memoria RAM e memoria interna, espandibile quest’ultimo, per passare alla fotocamera da 8 Megapixel (2 MP la frontale per i selfie).

umi-x1-pro-in-mano

Per chi acquista dallo store italiano, di cui vi ricorderemo anche nel paragrafo dedicato a disponibilità e prezzo, è preinstallata una ROM molto interessante che accrescerà il valore aggiunto di questo smartphone Dual SIM. Entriamo nel vivo della recensione. Come sempre vi ricordiamo la videorecensione in chiusura di articolo, non mancate di iscrivervi al nostro canale RedazioneTecnologici!

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.