China News Smartphone

UMi Zero 2: in arrivo un nuovo smartphone con doppio schermo

Lug 6, 2015

author:

UMi Zero 2: in arrivo un nuovo smartphone con doppio schermo

zero

“Duplex Life, the best from UMI” questo è l’incipit della pagina Facebook appositamente creata in questi ultimo giorni e che, come avrete ben intuito, sembra proprio indicare l’arrivo sul mercato di un nuovo smartphone con doppio schermo, (il primo delle serie era stato il famoso YotaPhone 2 (di cui vi avevamo parlato già nel 2013 in questo articolo) che ricordiamo avere uno schermo frontale Samsung e sul retro un Electronic Paper Display detto anche EPD. Sarà così anche per il UMI Zero 2?

Che cosa è uno schermo EPD?

Come detto i dispositivi che si ripromettono di avere un doppio schermo ne presentano uno frontale “classico” ed uno posteriore in tecnologia E-ink (avete presente ad esempio il Kobo?).

In pratica vi sembrerà di scorrere un giornale od un libro perché, a differenza da quello che accade con il display classico, avremo una luce posteriore sullo schermo stesso che servirà proprio ad illuminare i pixel e far si che l’E-ink possa andare a riflette la luce come accadrebbe su di un foglio di carta. Per il momento, sull’UMI Zero 2, non abbiamo altre indiscrezioni o novità da dirvi ma siamo sicuri che nei prossimi mesi ne sapremo molto di più. Sembrerebbe inoltre, ma anche qui dobbiamo usare il condizionale, che la presentazione dell’UMI Zero 2 sia stata già programmata per il prossimo 1 Settembre. Sarà davvero così o no?

Cosa ne pensate dell’UMI Zero 2 e del suo doppio schermo?

Diteci la vostra si qui sul sito sia su Facebook, Twitter, Google+ ed all’interno del nostro canale di Youtube. Vi aspettiamo numerosi.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.