News Smartphone

UMI Zero: prime immagini del nuovo cinafonino ultrasottile

Set 18, 2014

author:

UMI Zero: prime immagini del nuovo cinafonino ultrasottile

Alcune recentissime immagini che sono trapelate nella giornata di ieri sembrano indicarci senza ombra di dubbio alcuna quello che sarà il “corpo” del nuovo prodotto di casa UMI, l’UMI Zero. Ad una primissima occhiata non possiamo di certo esimerci dal dire che sembra si tratti di un dispositivo davvero accattivante e dotato di quello che in lingua inglese definiremmo un “Superbody’” sia a livello di forma sia a livello di materiali utilizzati. Inoltre non possiamo negare che alla vista sembra trattarsi di uno smartphone molto piacevole ed elegante. Giunti a tal punto dunque non ci rimane altro da fare dunque se non l’andare a scrutare ed analizzare nel dettaglio le immagini trapelate per capire davvero di che pasta sarà fatto il prossimo UMI.

Specifiche e design

Di certo quello che vediamo nelle immagini trapelate e proposte, in accoppiata con quanto fatto uscire dalla stessa UMI nei giorni scorsi con riferimento a talune specifiche tecniche che dovrebbero essere proprio del nuovo UMI Zero, ci fa credere che il target estetico e dimensionale scelto dalla casa produttrice sia proprio quello, come spesso detto, del nuovo iPhone 6. Questo può esser detto, a livello di dimensioni, proprio perché sembra che il nuovo UMI possa vantare uno spessore ridotto rispetto al nuovo modello della casa di Cupertino andando a vincere questa ipotetica battaglia visti i 6.9 mm dell’iPhone 6 contro i  6.4 mm dell’UMI Zero.

umi-zero-1

Ovviamente questa scelta di UMI ha come scopo reale non il rubare mercato al nuovo iPhone bensì il guadagnare clienti all’interno dei top di gamma cinesi come ad esempio il Meizu MX4 e lo Xiaomi Mi4 (8.9 mm di spessore per tutti e due). Le immagini trapelate mostrano poi la presenza della famosa protezione Corning III Gorilla Glass ed una bordatura in metallo pronta a rendere elegante lo smartphone in oggetto. Per capire se questa sarà una scelta vincente dobbiamo ricordare come però ben poche sono le specifiche tecniche al momento trapelate come ad esempio una batteria da 2000mAh (o forse meno anche se una scelta così al ribasso per una caratteristica di questa importanza tenderemo a non concepirla) e la presenza di uno schermo Samsung Super AMOLED da 5 pollici con risoluzione 1920 x 1080.

umi-zero-spessore

Inoltre si è parlato della presenza di un processore octa-core da 2.0Ghz (un MT6592T a quanto pare) e di 2GB RAM. Nulla sembra invece essere trapelato per quel che concerne la sua futura fotocamera. Ad essere onesti questo set di specifiche sembrerebbe confermarci quanto sopra detto ovverosia che il nuovo UMI Zero può permettersi di attaccare l’iPhone solo ed esclusivamente a livello estetico e di spessore del prodotto mentre sul mercato dei top di gamma cinesi può avere decisamente un successo maggiore. Rimaniamo per ora in attesa di saperne di più soprattutto in tema di batteria e di memoria interna oltre che di prezzo.

Voi invece cosa ne pensate di questo nuovo smartphone che verrà lanciato nelle prossime settimane dalla UMI? Diteci la vostra sia qui sul sito che all’interno della nostra pagina Facebook dove ogni giorno potrete trovare i link per accadere direttamente a tutti i nostri articolo ed alle nostre recensione e video-recensioni. Vi aspettiamo numerosi.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.