Smartphone

Un Galaxy S3 (SC-06D) con processore Snapdragon e 2gb di RAM, ma solo in Giappone!

Mag 16, 2012

author:

Un Galaxy S3 (SC-06D) con processore Snapdragon e 2gb di RAM, ma solo in Giappone!

In Giappone il Galaxy S3 viene mosso da Snapdragon, nome in codice SC-06D.

La notizia è fresca di giornata, ed è già ufficiale, quindi niente rumors o voci di corridoio. Il mercato Giapponese vedrà in vendita nelle sue vetrine una versione molto diversificata dello smartphone più nominato del momento, il Galaxy S3 (in uscita a breve in Europa). E’ stato proprio l’operatore telefonico più conosciuto in terra nipponica, NTT Docomo, a confermare la notizia: il Galaxy S3 in Giappone non ha le stesse specifiche tecniche di quello internazionale, presentato durante la conferenza di Londra ad inizio mese.

Il doppio della memoria ma la metà dei core, Snapdragon Dual Core e 2Gb di RAM!

Non più GT-I9300 ma SGH-N074, questo è il nome in codice per la versione con gli occhi a mandorla del nuovo Galaxy S3 che ,come vi abbiamo anticipato qualche riga più sopra, verrà mosso dal processore Snapdragon Dual Core di Qualcomm, con frequenza di clock impostata a 1.5 Ghz e supportato dal doppio della memoria RAM, ovvero 2Gb.

Differenze interne sostanziali rispetto alla versione già annunciata,  ricordiamo per più smemorati che il processore del Galaxy S3 “normale” sarà un Quad Core Exynos da 1.4 Ghz, con 1Gb di memoria RAM, ma per il resto abbiamo davanti lo stesso identico prodotto, con schermo da 4.8 pollici SuperAmoled HD, fotocamera da 8 Megapixel posteriore e 1.9 frontale, touchscreen protetto da Gorilla Glass 2, e tutte le altre caratteristiche che potete consultare leggendo questo articolo.

Verrà lanciato sul mercato del Giappone a cavallo tra il mese di Giugno e quello di Luglio, con il supporto alle reti 4G LTE nei paesi che hanno la disponibilità, e sarà appoggiato proprio da NTT Docomo, primo operatore a distribuirlo nei negozi. Non si sa ancora nulla riguardo al prezzo di lancio ufficiale.

Secondo voi quale dei 2 smartphone darà il meglio? Basterà il doppio della memoria per sostituire l’assenza del quad core Exynos? Fateci sapere la vostra opinione commentando l’articolo, diteci cosa ne pensate, invece per leggere il nostro articolo sul Quad Core Exynos cliccate qui.

Specifiche tecniche principali:

  • Model Name: “SGH-N074”
  • Snapdragon S4 MSM8960 1.5Ghz Dual Core
  • 4.8 ” SuperAMOLED HD (1280 × 720) PenTile
  • 2GB di RAM
  • Memoria da 16/32/64 gb (più slot espandibile)
  • 8 Megapixel posteriore, 1.9 Megapixel frontale
  • Reti: LTE / WCDMA / GSM
  • Connettività: Wi-Fi a / b / g / n Bluetooth 4.0 DLNA
  • Dimensioni: 137 × 71 × 9mm 139g
  • Batteria da 2100mAh
  • Colori: pebble blue, marble white