CONDIVIDI
⇒ I migliori smartphone del 2017.
La classifica.

Sappiamo bene quanto i nuovi notebook stiano diventando sempre più belli e sottili, privilegiando la portabilità e l’uso “on-the-go“. Questo ha però dei risvolti negativi, come la diminuzione delle porte disponibili per l’utente od il passaggio ad uno standard meno “ingombrante” come la porta USB Type-C.

In questo scenario diventano fondamentali gli adattatori, che ci consentono di poter utilizzare i nostri vecchi accessori.


In questo caso vi proponiamo un dongle Gigabit Ethernet (RJ-45)-Type C di Aukey. Vista questa accoppiata di standard, la banda supportata è di 1000 Mbps, con annessi indicatori LED che segnalano il corretto funzionamento. All’atto pratico si comporta bene e non ci ha dato alcun problema di sorta.


La costruzione è in plastica, ma solidità appare abbastanza buona, anche considerando che parliamo di un prodotto da pochi euro. Sul retro troviamo dei fori di ventilazione che mantengono le temperature sempre basse, evitando stress inutili per il circuito.
Consigliamo questo accessorio a chi non vuole spendere molto e cerca un adattatore ethernet leggero da portare sempre con se.

⇒ I migliori smartphone del 2017.
La classifica.