China News Smartphone

Unistar X55: carattersitiche dettagliate del nuovo octa-core LTE

Lug 19, 2014

author:

Unistar X55: carattersitiche dettagliate del nuovo octa-core LTE

unistar x55

Unistar ha di recente introdotto al mercato il suo nuovissimo arrivato della ormai famosa serie X, l’ Unistar X55, un device che si caratterizza prima di tutto per il suo aspetto esteriore che sembra ricalcare decisamente quello del fortunato X7 grazie alla sua sinuosità, all’andamento delle sue curvature (ivi comprese le smussature presenti ad ogni angolo di questo Unistar X55) anche se a differenza del predetto X7 abbiamo delle dimensioni decisamente differenti essendo le stesse pari a 150.9 x 76.6 x 9.5 mm. Sul versante della colorazione del nuovo Unistar X55 possiamo dire che avremo ben tre diverse versioni, una prima marrone, una seconda bianca ed una terza in blue; spicca senza dubbio l’assenza della classica versione in nero ma per una volta non ne sentiremo di certo la mancanza. Andiamo ora a scoprire nel dettaglio quelle che sono le caratteristiche principali di questo ultimo modello di casa Unistar.

Specifiche Tecniche

La notizia che desta certamente un maggior impatto mediatico sotto il profilo delle caratteristiche con le quali è stato equipaggiato questo X55 riguarda il fatto che esso viene fornito con un processore MT6592 octa-core LTE, una notizia non di poco conto, e con il supporto per il WCDMA, il FDD-LTE, ed il GSM. Il tutto viene espresso all’interno di uno schermo HD da 5.5 pollici HD con tecnologia OGS mentre sul versante relativo alla fotocamera di questo Unistar X55 ne abbiamo due, la prima (quella principale) da 13 MP mentre la seconda (quella posteriore) da 5 MP. Entrambe le due fotocamere sono dotate di dual HD camera garantendo dunuqe un ottima qualità degli scatti e delle immagini riprese. Per quanto concerne la memoria di questo nuovo Unistar abbiamo 1GB RAM e 4GB di memoria interna mentre la batteria di cui sarà equipaggiato è da 2500 mA ed è dunque idonea a garantire una durata media che possa coprire l’intera giornata. Per concludere va ricodato come a livello di software abbiamo un sistema operativo Android 4.4.2..

Valutazioni

Non sapendo ancora quello che sarà il prezzo di questo nuovo Unistar X55 la nostra valutazione si deve soffermare sul duplice aspetto esteriore e delle specifiche tecniche. Per quel che concerne il design va detto che questo Unistar X55 supera brillantemente l’esame essendo gradevole alla vista e ben assortito mentre per quel che concerne le caratteristiche dobbiamo dire che vi sono punti discordanti. Da un lato riteniamo ottima la scelta del processore e soprattutto della doppia fotocamera in termini di MP, dall’altro lato non possiamo non sottolineare come il solo GB di RAM potrebbe creare qualche piccolo problema di multitasking e come, questo è il vero punto dolente, dotare inizialmente un device di una RAM così ridotta (ricordiamo che si tratta di soli 4 GB) ci sembra davvero una decisione poco comprensibile. Non ci rimane che ricordarvi come questo device sarà probabilmente rilasciato abbastanza a breve (prima oltreoceano e poi in Cina come già accaduto per quanto riguarda l’X7) e chiedervi di scriverci cosa ne pensate di questo nuovo Unistar X55. Diteci la vostra qui sul sito e non dimenticate di seguirci sempre anche all’interno della nostra pagina Facebook. Vi aspettiamo.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.