News Recensioni

Vanity Fair Confidential per iPhone e iPad: recensione completa

Mar 29, 2014

author:

Vanity Fair Confidential per iPhone e iPad: recensione completa

CONFIDENTIAL

Vanity Fair Confidential è l’estensione 100% mobile del celebre brand Vanity Fair Italia. Applicazione di tipologia gratuita, permette all’utente di immergersi nel caleidoscopico mondo di piacevole intrattenimento tipico di Vanity Fair.

Ogni giorno informazioni, curiosità e approfondimenti su film cinematografici e attori, show del piccolo schermo, fiction, eventi, sfilate e tendenze di moda, idee viaggio, manifestazioni gourmet, consigli di lifestyle… il tutto, semplicemente a portata di smartphone.

Primo passaggio, il download gratuito da iTunes. All’apertura dell’app sul proprio iPhone, ecco comparire, sotto forma di breve video, un saluto di benvenuto di un personaggio. Può essere la splendida top model Valeria Mazza, oppure la celebre cantante Laura Pausini, la show-girl Belén Rodriguez… e tante altre ancora. L’immersione nel mondo di Vanity Fair è reso agevole dallo scorrimento delle pagine che racchiudono i vari gruppi di notizie giornaliere fresche, come se fossero pagine web, rimandando alla configurazione tipica di Apple. Ogni pagina presenta una notizia “top”, e le altre a seguire. Disponibili inoltre gallery, video e diversi approfondimenti giornalistici.

La grafica è chiara, pulita, di immediata comprensione. Cliccando su una notizia, si può leggere l’intero articolo, salvarlo tra i preferiti oppure condividerlo sulle principali piattaforme di social network come Facebook, Twitter, Pinterest, Google Plus; è altresì attiva la possibilità di copiare il link e inviarlo via e-mail o sms direttamente dal proprio account su iPhone.

Se l’utente lo desidera, può approfondire la lettura degli articoli navigando, attraverso link diretti, sul sito mobile di Vanity Fair. Naturalmente, per correttezza, si apre una pop-up che segnala l’abbandono dell’app per navigare all’interno del sito, chiedendo conferma per la volontà di passare al sito. E il caleidoscopio continua!

Url ufficiale di download su iTunes:

https://itunes.apple.com/it/app/vanity-fair-confidential/id815531750