News Smartphone

ViewSonic V55: immagini, specifiche tecniche, data di uscita e video con Iris Recognition Technology

Gen 1, 2015

author:

ViewSonic V55: immagini, specifiche tecniche, data di uscita e video con Iris Recognition Technology

giiz per tec 1

Siamo sicuri che nel momento stesso in cui avete letto il nome della ViewSonic avete iniziato a chiedervi di che azienda si trattasse visto e considerato che la diffusione dei suoi prodotti a livello di smartphone e tablet non è di quelle che va per la maggiore. In realtà la stessa ViewSonic solo una volta ha provato a farsi conoscere a questo livello, con la gamma ViewPad, ma i numeri relativi alle vendite le hanno dato decisamente torto.  Ora però le cose potrebbero davvero cambiare dato che la ViewSonic sta sviluppando uno smartphone veramente all’avanguardia con in dotazione la tecnologia Iris Recognition Technology che prevede la scansione oculare per una vera e propria identificazione biometrica. Sembra fantascienza ma potrebbe divenire a breve realtà. Vediamo di saperne di più.

giz per tec

Tecnologia avanzata

Che si tratta di una tecnologia di ultima generazione è fuor di dubbio anche se, secondo quanto trapelato, il sistema di riconoscimento si ispira al sensore che viene usato già dai dispositivi dotati di rilevatore di impronte digitali. Sembrerebbe però che la tecnologia di identificazione biometrica oculare sia decisamente più sicura sia in termini di funzionalità, spesso e volentieri infatti gli smartphone con sensore di impronte digitali mostrano qualche problema di riconoscimento, sia sotto il profilo della sicurezza e della privacy che ovviamente sono alla base di uno smartphone del genere. In poche parole questo ViewSonic V55, come potete vedere nell’immagine che vi riportiamo di seguito, sarà costruito con uno scanner Iris sul frontale, e nello specifico in alto a destra. Attenzione però perché lo scanner non sarà visibile perché coperto da una linguetta che deve essere spostata ogni qual volta si desideri sbloccare il telefono. Questa funzione può poi essere ripetuta, aumentando il livello di sicurezze, anche per singoli file e cartelle.

giz tec 3

Specifiche tecniche e video

Sotto il profilo delle specifiche tecniche il prossimo V55 verrà realizzato con uno schermo Full HD OGS da 5.5 pollici e risoluzione pari a 1920 × 1080 pixel. Inoltre questo nuovo telefono avrà un processore a 4 Core e più nello specifico un Qualcomm Snapdragon 410 a 64 bit con frequenza di clock massima da 1.4 GHz e GPU Adreno 306. La RAM sarà da 2 GB mentre ma memoria interna potrà essere o da 16 GB o da 32 GB. Il tutto viene poi completato da una fotocamera principale, la posteriore, con sensore Sony da 13 MP (a cui sono affiancate una serie di lenti specifiche che vi mostriamo nella foto che segue ma delle quali ancora non sappiamo nulla) e dalla connettività 4G LTE.

Se oltre alle immagini che vi abbiamo proposto siete anche interessati a vedere questo smartphone “in azione”, almeno a livello di teaser, non dovete far altro se non il cliccare su questo video e gustarvi il tutto. L’uscita era stata ipotizzata per la fine di quest’anno ma evidentemente è stata rimandata almeno all’inizio del 2015.

sensori

Cosa ne pensate di quello che vi abbiamo mostrato in questo nostro articolo? Scrivetecene sia qui sul nostro sito che all’interno della nostra pagina Facebook e del nostro account Twitter dove ogni giorno troverete i link per accedere direttamente alle nostre news, guide all’acquisto e recensioni (anche video). Vi aspettiamo numerosi e buone feste.

Via

 

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.