China News Smartphone

Vivo X5L: specifiche tecniche del nuovo cinafonino ultrasottile con LTE

Ago 27, 2014

author:

Vivo X5L: specifiche tecniche del nuovo cinafonino ultrasottile con LTE

vivo-x5l

I progressi che vengono compiuti dai produttori cinesi di smartphone, phablet e tablet sono sempre più evidenti agli occhi sia di coloro che sono dei semplici appassionati di tecnologia mobile sia di coloro che di questo settore possono essere considerati veri e propri esperti e questo nuovo Vivo X5L che oggi siamo qui a presentarvi ne è la famigerata “prova provata”.

Stiamo difatti parlando di un device presentato nella giornata di ieri dal produttore cinese Vivo, device che tra le altre cose, si caratterizza e distingue dai propri contendere per la presenza di uno spessore di soli 6,3 millimetri. E le sorprese ovviamente non finiscono qui anche se crediamo sia giusto chiarirlo sin da subito questo nuovo prodotto di casa Vivo non è un top di gamma e di conseguenza può tranquillamente essere catalogato tra i prodotti di fascia media. Scopriamolo dunque insieme andando ad elencare nel dettaglio quelle che sono le sue principali caratteristiche tecniche.

Specifiche Tecniche

Le specifiche tecniche di Vivo X5L iniziano con la presenza di un processore di buon livello, ed ormai conosciuto, come il Mediatek MT6592 con CPU octa core a 1,7 GHz e proseguono con 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna. Passando poi al versante della camera di questo ultimo prodotto di casa Vivo dobbiamo segnalare come esso venga ad integrare al suo interno un sensore posteriore da 13 MP, con apertura focale f/2.0, importante per garantire l’accesso di molta luce anche in caso di scarsa illuminazione negli ambienti dove si scattano le foto.

Sul versante della connettività non si può non sottolineare la presenza del 4G LTE e dunque, almeno sotto questo profilo non di poco conto, si può concludere che non manchi proprio nulla al X5L. Va detto che non si tratta del famigerato upgrade MT6595, ma dell’aggiunta del modulo 4G del chipset MT6290, importante per capire come sia possibile trovare questo tipo di connessione sul chip in questione.

Particolarità di questo device ultrasottile consta poi nella cura della qualità audio dato che all’interno di Vivo X5L si trova addirittura un chip audio Yamaha YSS205X-CXE2, che almeno sulla carta dovrebbe garantire una buona resa audio.

Per concludere la nostra carrellata sulle specifiche tecniche di questo dispositivo va poi detto come a livello di sistema operativo il Vivo X5L monta un Android 4.4.2 KitKat. Incredibile poi, ai limiti del surreale, il fatto che la stessa casa produttrice di questo smartphone non abbia comunicato uno dei dati che di norma sono presi maggiormente in considerazione, ovverosia le dimensioni esatte dello schermo e la qualità della sua risoluzione oltre che la portata e per l’effetto la durata della sua batteria. Terminano qui le specifiche tecniche fino ad oggi conosciute e non ci resta che dare un primo giudizio su questo cinafonino.

Valutazioni e data di uscita

La commercializzazione del nuovissimo arrivato in casa Vivo X5L è pronta già per domani 28 Agosto mentre per quel che riguarda il suo prezzo ancora non sappiamo darvi nessun dato ufficiale ne tanto meno un dato che seppur sia ufficioso possa comunque essere inteso come attendibile. Vi piace o no questo ultimo prodotto della Vivo?

A noi di certo non dispiace visto e considerato che non si sta parlando di un top di gamma che molto probabilmente non avrà un prezzo eccessivo. Inoltre non possiamo ignorare il fatto che in un periodo di grandissima diffusione della musica in streaming su telefono, tramite servizi come Deezer o Spotify, la presenza di un chip audio di primo livello sia da considerarsi un grande punto a vantaggio del Vivo X5L.

Diteci la vostra in merito scrivendoci sia qui sul nostro sito che all’interno della nostra pagina Facebook. Vi aspettiamo.

 

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.