China News Smartphone

Vivo X5L: specifiche tecniche del primo smartphone cinese con vetro zaffiro!

Ott 16, 2014

author:

Vivo X5L: specifiche tecniche del primo smartphone cinese con vetro zaffiro!

vivo_x5l

Vivo sbaraglia la concorrenza e propone uno smartphone con display in vetro zaffiro. Con questa frase si può riassumere il succo di questo nostro articolo nel quale vi andremo a parlare del nuovo smartphone realizzato dalla vivo, che prenderà il nome di Vivo X5L e che senza ombra di dubbio si preannuncia un vero e proprio smartphone di alto livello.

Si parte proprio dalla presenza su di esso di uno display protetto da un vetro zaffiro, uno schermo che dunque risulta essere molto più resistente rispetto ai suoi colleghi tradizionali, al punto di ridurre quasi del tutto ogni tipo di rischio per quel che concerne le cadute ed i graffi. Questo perché in linea teorica l’unico materiale veramente in grado di arrecare un danno sensibile a questa tipologia di vetro è il diamante e sinceramente troviamo poco probabile che un Vivo X5L possa entrare in contatto proprio con un diamante. Inoltre il vetro zaffiro risulta al momento essere il secondo materiale che dura di più al mondo proprio dietro al diamante e questo dato non fa che confermarci la bontà della scelta intrapresa dalla Vivo per X5L.

Specifiche Tecniche

Accanto poi alla presenza di questo schermo ultra resistente abbiamo anche un ottimo impianto audio Hi-FI, il CS4398, un processore MTK ad 8 core, con il classico binomio da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. Il sistema operativo che sarà un  Android 4.4 KitKat e non si sa se verrà aggiornato a Lollipop. Il comparto multimediale sarà basato su una doppia fotocamera che sul frontale presenterà un sensore da 5 MP e sul posteriore presenterà un sensore da 13 MP. Garantita infine la tecnologia 4G LTE. Si sta dunque parlando senza dubbio di un ottimo smartphone cinese, non credete?

Diteci quello che pensate di questo nuovo Vivo X5L scrivendocene sia qui che all’interno della nostra pagina Facebook. Via aspettiamo numerosi.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.