News Smartphone

Vivo Xplay 5: primo smartphone cinese ad usare un processore Snapdragon 810?

Set 22, 2014

author:

Vivo Xplay 5: primo smartphone cinese ad usare un processore Snapdragon 810?

snapdragon_810_vivo_xplay_5

Il noto analista di prodotti tecnologici cinesi, Pan Jiutang, ha espresso, ed anche sorpreso, su Weibo con i suoi pensieri su quello che sarà il futuro in termini di processore per molti smartphone cinesi facendo particolare riferimento al chipset Qualcomm Snapdragon 810.

Stiamo parlando di un nuovo processore da 8 core, dotato di una GPU Andreno 430 e capace di girare video a 4K, costruito con processo a 20 nm (mentre molti altri processori sono costruiti a 28 nm) con conseguente miglioramento dell’efficienza energetica. Se poi ne volete sapere ancora di più su questo nuovo processore non dovete far altro se non leggervi questo nostro articolo nel quale mesi addietro ne avevamo parlato. La novità include quindi i primi modelli di smartphone cinesi che monteranno il nuovo chipset Snapdragon 810. Curiosi di sapere quali sono i pensieri di questo analista?

Vivo Xplay 5 e poi tutti gli altri?

Pan Jiutang ha dichiarato che, a suo avviso, dopo il rilascio ufficiale del processore Snapdragon 810, la casa produttrice Vivo sarà la prima a montarlo su di un suo smartphone per poi essere seguita anche da Oppo ed infine da Xiaomi, anche se permane in questo senso qualche dubbio visto che il nuovo Xiaomi Mi4 è stato annunciato proprio di recente.

Sembrerebbe dunque plausibile ipotizzare, sulla base di quello che al momento ci è dato sapere, che il processore Snapdragon 810 verrà montato per la prima volta su Vivo Xplay 5 verso la fine di quest’anno per poi essere utilizzato anche all’interno dell’Oppo Find 9 e dello Xiaomi Mi5 (quest’ultimo molto probabilmente solo nel prossimo anno 2015). A tutto questo discorso va però aggiunto il fatto che sembra esserci un altro produttore di smartphone cinese che potrebbe battere tutti sul tempo, stiamo parlando di IUNI che, come ben sappiamo, sta prevedendo di far uscire un suo top di gamma proprio prima della fine dell’anno in corso. Uno scenario senza dubbio probabile che sicuramente si inizierà a chiarire già a partire dai prossimi mesi.

Aiutateci con un “mi piace” sulla nostra pagina Facebook. Vi aspettiamo numerosi.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.