China News Smartphone

Voto X6: specifiche tecniche e benchmark test per questo top di gamma 8 core

Ago 6, 2014

author:

Voto X6: specifiche tecniche e benchmark test per questo top di gamma 8 core

xvoto-x6

Per chi ancora non la conoscesse Voto è quell’azienda cinese che nell’ultimo periodo è salita agli onori della cronaca diventando decisamente famosa per il fatto stesso di essere l’azienda OEM che ci cela dietro ad un device molto popolare come l’UMI X2, di cui vi ricordiamo la recensione completa.

Durante l’ultimo periodo la stessa Voto ha però deciso di dedicarsi alla produzione in proprio di un dispositivo mobile che possa essere considerato un top di gamma grazie ad un ottimo set di specifiche tecniche e noi siamo qui ora a scrivervi proprio di esso: il VOTO X6. Vediamo dunque insieme sia quelle che sono le caratteristiche principali di questo device sia le prime risultanze di un benchmark effettuato tramite AnTuTu.

Prima di procedere a tutto ciò vogliamo però sottolineare come In Cina, dove è in vendita e da dove potete provare ad ordinarlo, questo VOTO X6 viene venduto a circa 1599 Yuan che al cambio sono circa 190 euro. Ne varrà la pena? Scopriamolo insieme.

Specifiche Tecniche

Hardware

Il nome di questo device potrebbe trarci in inganno e farci pensare che si tratti di uno smartphone appartenente alla categoria del cosiddetto exa-core ma così non è dato che questo VOTO X6 è nei fatti un dispositivo octa-core equipaggiato con un processore di assoluto livello come il Mediatek MT6592 con frequenza di clock a 1.7 Ghz.

Addentrandoci in quelle che sono le sue caratteristiche scopriamo poi come l’X6 ha uno schermo con diagonale da 5.5 pollici Full-HD con risoluzione da 1920 x 1080 pixel, 2GB di RAM32GB di memoria interna ed una ottima fotocamera posteriore da ben 13 mega-pixel dotata di una apertura F2.0 mentre la fotocamera anteriore è da 8 mega-pixel. Per quel che concerne la batteria invece ne abbiamo una da 2300 mAh. Per ultimo non possiamo omettere di citare una feature importante della quale questo top di gamma della Voto è dotato, il supporto WCDMA 3G, ma come prevedibile privo di supporto 4G LTE.

Software

Sul versante del software va semplicemente ricordato come l’X6 è di base dotato di un sistema operativo quale Android 4.2 Jelly Bean e come allo stato attuale non sembrano circolare voci attendibili, ne news ufficiose od ufficiali, relativamente alla possibilità di predisporre prima e rilasciare poi un upgrade del sistema operativo alla versione KitKat 4.4.

Considerazioni Tecniche e Benchmark

Siamo dunque sicuramente in presenza di un set di caratteristiche tecniche di ottimo livello (soprattutto se rapportate ad un prezzo molto contenuto) ed in particolare colpisce sia la qualità del processore sia la scelta di una fotocamera secondaria da ben 8 MP. Di converso ci lascia leggermente interdetti sia la scelta fatta in ambito di sistema operativo visto che ormai i device equipaggiati con Jelly Bean tendono sempre di più ad uscire dalle produzioni recenti sia la capienza della batteria che con “soli” 2300 mAh potrebbe non essere in grado di reggere sino a sera con una sola carica (questo proprio a ragione delle forti potenzialità del device e del suo ampio schermo).

Nulla invece da eccepire sulla parte relativa al design dato che il Voto X6 ci sembra un dispositivo piacevole sia nella sua colorazione bianca che in quella nera entrambe rifinitura posteriormente in ecopelle.I buonissimi riscontri che abbiamo avuto in merito a questo top di gamma della Voto sono poi stati confermati dal risultato ottenuto nel benchmark di AnTuTu dato che l’X5 ha raggiunto quasi quota 28000 punti fermandosi, per così dire, a 27.990 punti.

Buon risultato non credete? Diteci la vostra e seguiteci sempre anche all’interno della nostra pagina Facebook. Non mancate.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.