News Smartphone

Wiko Getaway: caratteristiche dettagliate e prezzo del nuovo dual-Sim francese

Lug 23, 2014

author:

Wiko Getaway: caratteristiche dettagliate e prezzo del nuovo dual-Sim francese

wiko gateway caratteristiche

Wiko, la famosa azienda francese di telefonia mobile, ha presentato alla stampa ed agli appassionati del settore la sua ultima novità, Getaway. Stiamo parlando di un dispositivo che senza dubbio è capace di unire una ottima qualità in termini di dotazione tecnologica ad un design piacevole ed accattivante. Andiamo dunque a scoprire insieme nel dettaglio quelle che saranno le specifiche, le funzionalità principali e l’aspetto estetico di questo Wiko Getaway che troveremo in vendita in Italia già a partire dalla fine del prossimo Agosto. al prezzo di 199.90 Euro nelle seguenti colorazioni: gold/nero, blu notte e corallo.

Design

Prima di vedere quella che è la dotazione tecnica di questo Getaway va però detto che il suo design è davvero intrigante e soprattutto molto elegante anche e soprattutto grazie alla presenza della finitura posteriore leather touch (o per meglio dire ad “effetto pelle”) che in termini di ergonomia garantisce una qualità elevatissima. Abbiamo poi il bordo che è stato realizzato in alluminio spazzolato a completare l’idea di un device di classe. Il tutto viene racchiuso all’interno di 7,2 mm di spessore non andando quindi ad occupare uno spazio eccessivo nelle vostra tasche.

Caratteristiche Tecniche e funzionalità

Il nuovo Wiko Gateway è stato equipaggiato con un display HD da 5 pollici e con un processore Quad Core 1,3 Ghz idoneo ad offrire all’utente una buonissima velocità e fluidità di navigazione e gestione del device anche grazie alla presenza di un memoria interna da 16 GB. Ma attenzione perché  se da un lato questo Wiko è un dispositivo dual-sim, dall’altro lato una delle due slot SIM può essere adibita dall’utente anche ad una funzione diversa quale quella di ospitare una scheda MicroSD. In tal modo la suddetta memoria interna di questo device può essere espansa dai detti 16GB ai 32GB. A queste specifiche viene poi affiancata la RAM da 1GB e la consueta doppia camera. Il Getaway offre infatti una fotocamera principale (quella posteriore) da 13 MP con tecnologia HDR e una frontale da 5 MP. In tema di funzionalità la fotocamera presenta poi moltissime app come ad esempio Face Beauty, Smile Shot e Magic Camera che, oltre che le vere e proprie funzioni quali Gomma magica e Cinemagraph. Vi è poi il Bluetooth 4.0 e la connettività classica sia per i dati che per il WiFi (b/g/n). Classica la scelta invece della batteria da 2000 mAh che garantisce un giorno pieno di carica se ben gestita. A livello di sistema operativo abbiamo poi un Android KitKat 4.4 che viene conservato anche a livello di interfaccia.

Conclusioni

Sicuramente siamo in presenza di uno smartphone che si caratterizza per essere stato realizzato con l’intento, ben riuscito, di essere elegante e piacevole alla vista. Per quanto concerne invece le sue caratteristiche dobbiamo dire che essere sono di buon livello anche se al posto di una doppia sim trasformabile in mono sim e slot per MicroSD ci saremmo aspettati entrambe le specifiche in dotazione standard. Il prezzo può senza dubbio rappresentare un buon punto di forza di questo Wiko Getaway visto e considerato il settore di mercato a cui si riferisce. Vi piace o meno? Scrivetecene qui senza dimenticarvi di seguirci anche su Facebook. Vi aspettiamo.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.