News Smartphone

Wiko Highway Signs è ufficiale: specifiche tecniche, data di uscita e prezzo

Ott 20, 2014

author:

Wiko Highway Signs è ufficiale: specifiche tecniche, data di uscita e prezzo

Wiko per TecnologiciRaramente è possibile scrivere e parlare di smartphone di produzione europea come invece faremo oggi andando a descrivere quelle che sono le principali specifiche tecniche dell’ultimo arrivato in casa Wiko, il nuovo Highway Signs, smartphone Androidche si ripromette di aggredire la fascia medio-bassa del suo mercato di riferimento. Si sta parlando di uno smartphone che ad un primo sguardo si presenta come un dispositivo elegante anche grazie alla presenza di un pannello posteriore in vetro temperato. Vi rimandiamo al paragrafo successivo per le sue caratteristiche tecniche complete.

Specifiche Tecniche

Partiamo subito dal suo display in HD da 4,7 pollici che fa da cornice ad un dispositivo con spessore pari a 7,6 millimetri e con pesi di circa 124 grammi. All’interno di questo smartphone d’oltralpe (ndr: ricordiamo che Wiko è francese), possiamo trovare prima di tutto un processore Octa-Core con frequenza di clock da 1.4 GHz oltre che 1GB di RAM, 8GB di memoria interna e soprattutto una batteria da 2000 mAh che potrebbe incontrare qualche difficoltà nel durare per una intera giornata, ma saremo felici di essere smentiti nei test che faremo in futuro.

A livello di fotocamera ne abbiamo una principale con sensore da 8 MP mentre quella secondaria, la frontale ovviamente, è dotata di un sensore da 5 MP. Attenzione particolare va rivolta a nostro avviso al supporto Dual SIM che può trasformarsi, per quel che riguarda uno solo dei due slot, in un vano per il supporto della scheda MicroSD. In tale modo la memoria interna di base, che come detto è da 8 GB, potrà essere ampliata sino a 32GB.

Disponibilità e prezzo

Il nuovo Wiko Highway Signs verrà immesso in vendita nel nostro Paese nelle colorazioni bianca, corallo, grigia, blu elettrico e porpora già a partire dalla fine del mese in corso è più precisamente dal 30 ottobre 2014, ad un prezzo pari ad Euro 199.90.

Cosa ne pensate di questo ultimo arrivato in casa Wiko? Scrivetecene sia qui che all’interno della nostra pagina Facebook dove ogni giorno potete trovare i link per accedere ad ogni nostra news ed ad ogni nostra recensione, anche video. Vi aspettiamo numerosi.

 

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.