News Smartphone Tablet

Wiko Ridge 4G e Ridge Fab: specifiche tecniche e prezzo

Feb 13, 2015

author:

Wiko Ridge 4G e Ridge Fab: specifiche tecniche e prezzo

wiko pres tec

L’azienda di tecnologia francese Wiko ha deciso di immettere sul mercato due nuovi dispositivi, l’uno uno smartphone con 4G e l’altro un che come vedremo è pressoché identico al primo ma in versione phablet essendo dotato di uno schermo ben più ampio. I due dispositivi prendono l’uno il nome di Wiko Ridge 4G e l’altro di Wiko Ridge Fab. Scopriamo insieme quelle che sono le loro specifiche tecniche e il loro prezzo.

Wiko Ridge 4G: specifiche tecniche e prezzo

Wiko_RIDGE-4G_3quart_front-3_black_bleen

Partiamo subito dalla presenza di uno schermo IPS LCD da 5 pollici con risoluzione 1280×720 e 295 ppi (con protezione Gorilla Glass 3) passando poi al suo processore quad-core Qualcomm Snapdragon 410 (MSM8916) con frequenza di clock massima da 1,2 GHz e Cortex A53, per arrivare poi alla RAM da 2 GB ed alla ROM espandibile da 16 GB.

A livello di fotocamere abbiamo un sensore posteriore a 13 MP ( da sottolineare l’ottica Sony e la presenza di  flash Philips) ed un sensore anteriore a 5 MP. Il tutto è ovviamente affiancato dal 4G LTE e da un SO Android 4.4.4 mentre come batteria ne troviamo una con capacità da 2.400 mAh. Il prezzo di vendita è di 229 Euro.

Wiko Ridge Fab: specifiche tecniche e prezzo

Wiko_RIDGE-FAB-4G_front_black_bleen

Passiamo ora a quello che possiamo definire il gemello del Ridge 4G, il RIdge Fab che come anticipato ha specifiche tecniche identiche al suddetto ma si differenzia da esso per la presenza di uno schermo più ampio di mezzo pollice essendo il suo da 5.5 pollici ed ovviamente per il fatto di avere in dotazione anche una batteria con maggior capacità, 2.820 mAh per la precisione. Il prezzo di vendita è di 249 Euro.

Cosa ve ne pare del Wiko Ridge 4G e del Ridge Fab?

Diteci la vostra e seguiteci sempre sia qui sul nostro sito che all’interno della nostra pagina Facebook e del nostro profilo Twitter. Vi aspettiamo numerosi,

 

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.