Giochi Android Giochi iPhone/iPad

Wind-up Knight – recensione (Android, iPhone, iPad)

Nov 19, 2011

author:

Wind-up Knight – recensione (Android, iPhone, iPad)

Genere: Azione/Arcade
Sviluppatore: Robot invader
Disponibile per: Android
   GRATIS    

[slider_pro id=”19″]

 

Wind-up Knight riprende lo schema dell’eroe in cerca di fama, gloria e della principessa rapita, in attesa di qualcuno in grado di salvarla.  Ma non pensate ad una noiosa implementazione di una trama abusata fin dai tempi di Super Mario, perchè qui la varietà dell’ambientazione in 3D e il ricco equipaggiamento di cui disporrete man mano che accumulerete soldi ed esperienza, rendono il gioco in costante evoluzione.

Il protagonista di Wind-up Knight è un cavaliere sempre in corsa (non c’è la possibilità di controllare la sua velocità) per tutta la durata del gioco.  Dovrete saltare evitando ostacoli, colpire con la spada i nemici che vi ostruiranno il cammino e proteggervi dalle trappole con il vostro scudo. Lungo il cammino collezionerete monete da utilizzare per aumentare armi, armature e oggetti vari a disposizione.

Non appena inizierete a giocare a Wind-up Knight avrete il tempo necessario per prendere gradualmente confidenza con le varie mosse, ma vi troverete ben presto ad aver bisogno di completare velocemente una rapida successione di mosse che metteranno a dura prova le vostre abilità e i vostri riflessi.  In ogni caso, la ripetizione del livello, di durata mai eccessiva, raramente si rivelerà frustrante, e sarete mossi da un senso di sfida che vi spingerà a non ripetere gli stessi errori.

Il punto forte di Wind-up Knight è, come accennato all’inizio, la bellissima ambientazione in 3D. In tal senso, la cura dei dettagli è maniacale, tanto che anche i paesaggi in lontananza, tridimensionali e in movimento, cattureranno durante il gioco la vostra attenzione.

Altro vantaggio? Il prezzo ovviamente: gratis, sull’espediente dell’in-app purchase, con la possibilità di espandere il proprio equipaggiamento tramite l’utilizzo di soldi reali, che, per i meno pazienti, si rivelerà una simpatica scorciatoia. E’ da annoverare, però, che lo sblocco degli altri mondi (3 mondi addizionali, oltre a quello iniziale) richiede parecchie ore di gioco e soprattutto un grado di pazienza fuori dal comune, e sarete tentati spesso di bypassare le difficoltà acquistandoli con pochi euro.

Wind-up Knight, inoltre, garantisce un’ottima longevità di gioco. Ci saranno alcuni livelli, infatti, estremamente complessi caratterizzati da molte stanze segrete e percorsi alternativi.

E’ disponibile (gratis) per ora solo per Android (e, aggiungiamo noi, dispositivi high-end), ma è in arrivo anche su piattaforma iOS (iPhone, iPad).

 

Appassionato di tutto il mondo della tecnologia e dell'elettronica, soprattutto consumer. Sogna di non aver più bisogno di dormire per riuscire a dedicare il giusto tempo alle proprie passioni.