News OS

Windows Phone 7.8: disponibilità e data uscita nei primi mesi del 2013

Dic 3, 2012

author:

Windows Phone 7.8: disponibilità e data uscita nei primi mesi del 2013

Windows Phone 7.8 in arrivo nel 2013

 

Tutti coloro che possiedono un Windows Phone 7.5 sono ovviamente in attesa di ricevere notizie relative all’upgrade dell’ultima versione del sistema operativo del loro  dispositivo:  Windows Phone 7.8.  A seguito dei tantissimi rumors intercorsi negli ultimi giorni, per non dire settimane, alcuni dei quali vedevano addirittura un suo possibile lancio da effettuarsi proprio in questi giorni, Microsoft ha deciso di fornirci la sua versione ufficiale, annunciando pubblicamente ed ufficialmente il periodo dell’upgrade; trattasi  dei primi mesi del 2013.

 

Le parole del vice presidente di Microsoft

Terry Myenson, Vice Presidente di Microsoft, ha infatti rilasciato un interessantissima dichiarazione in merito all’upgrade di Windows Phone, affermando come Microsoft è concentrata nel preparare l’upgrade in oggetto e sta lavorando a stretto contatto con i propri partner commerciali ai fini di testarlo il prima possibile e dopo le dovute verifiche, rilasciarlo per tutti i possessori di Windows Phone 7.5, proprio a partire dai primi mesi del 2013. Un discorso decisamente chiaro al quale possiamo solo aggiungere, per ragioni di completezza un breve elenco di quelli che dovrebbero essere gli aggiornamenti previsti, almeno un linea di massima, dal suddetto upgrade; stiamo parlando di una nuova Start Screen di Windows Phone 7.8, di 20 temi totali per il colore delle Live Tiles, di una LockScreen personalizzabile con immagini di Bing e della presenza di giochi come Angry Birds:Space ed Angry Birds:StarWars. Purtroppo è certo che LG Optimus 7 non riceverà questo aggiornamento a Windows Phone 7.8.

 

Considerazioni finali

Moltissimi utilizzatori di Windows Phone sono rimasti delusi da questa notizia, e ben capiamo le loro ragioni, sembra infatti che si stia procedendo ad un upgrade troppo lentamente. Certo è che la qualità delle features che verranno offerte  sarà di ottimo livello e per questo vale la pena attendere anche qualche mese di troppo.

Voi cosa ne pensate ? Fateci sapere la vostra scrivendoci sul nostro forum e commentando questo articolo, così come tutti gli altri da noi scritti, direttamente sulla nostra pagina Facebook.

 

via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.