News OS

Windows Phone 8 vs Windows Phone 7.8 : primi rumors sulle differenze

Lug 10, 2012

author:

Windows Phone 8 vs Windows Phone 7.8 : primi rumors sulle differenze

Windows Phone 7.8 e Windows Phone 8: confronto e differenze

 

La presentazione di Windows Phone 8 da parte di Microsoft qualche settimana fa ha svelato le caratteristiche principali del nuovo sistema operativo, ma ha anche rilevato che non sarà possibile installarlo negli smartphone già in commercio. Questo ovviamente ha causato moltissima delusione nei possessori dei Nokia Lumia in primis. Chi ha acquistato i top di gamma Nokia Lumia 800 o Lumia 900 sicuramente si aspettava un maggior supporto da Microsoft e Nokia, invece  è rimasto beffato.

Per provare ad ovviare a questo problema la casa di Redmond ha rilasciato la notizia dell’uscita di Windows Phone 7.8, un fratello “minore” del nuovo sistema operativo che l’arduo compito di introdurre novità e funzionalità “minori” anche per i possessori di terminali Lumia. Ma quali sono le reali differenze tra Windows Phone 7.8 e Windows Phone 8? Difficile dirlo sul momento visto il silenzio delle due aziende.

In questi giorni sono usciti dei rumors sulle diversità presenti tra i due sistemi operativi. Ma andiamo a vederli in questa tabella che è trapelata in rete:

 

Windows Phone 7.8 avrà il nuovo startup screen del suo “fratello maggiore” ed i nuovi live tiles ridimensionabili ma per il resto sarà molto diverso.

Le varie app come Skype e Data Smart (molto comoda in quanto consente di monitorare i consumi del traffico dati – ricordate la nostra guida per limitare i consumi 3G) saranno presenti ma come app esterne e non integrate nel sistema operativo, mentre i Windows Phone 8 avranno integrate queste applicazioni ed il nuovo Internet Explorer 10 sarà solo appannaggio dei futuri smartphone.

Per quanto riguarda Voice Command, Bing audio ed i servizi cloud non ci saranno particolari differenze tra WP 7.5 e WP 7.8, unico appunto saranno le prestazioni poch+ su WP 8  saranno più performanti sia per una migliore ottimizzazione che per un hardware molto più all’avanguardia. In Windows Phone 8 Voice Command avrà più opzioni, tutti i dati saranno sincronizzati in modalità cloud, e Bing Audio, novità di cui non si era a conoscenza, avrà un sistema di riconoscimento dei programmi tv.

Al momento non ci sono ancora notizie ufficiali circa il rilascio di Windows Phone 8 e dei primi terminali che monteranno la nuova versione del sistema operativo di Microsoft. Si parla di molti Lumia, tra cui Nokia Lumia 1001, ma si tratta di informazioni non accertate e verificate, anzi “rubate” dai vari software di sviluppo Nokia. Vi teniamo aggiornati!

 

via