Hardware News Smartphone Tablet

WWDC 2014 [AGGIORNAMENTO]: STREAMING DELL’EVENTO, DATE,KEYNOTE E APP UFFICIALE DELL’EVENTO

Giu 3, 2014

author:

WWDC 2014 [AGGIORNAMENTO]: STREAMING DELL’EVENTO, DATE,KEYNOTE E APP UFFICIALE DELL’EVENTO

Aggiornamento

Si è concluso ieri il WWDC 2014, l’evento che Apple organizza ogni anno per gli sviluppatori, mostrando le ultime novità hardware e software frutto del duro lavoro degli ingegneri di Cupertino. Come avevamo preannunciato si è trattato di novità più software che hardware con la presentazione dei due sistemi operativi iOS8 e i OS X 10.10 Yosemite. Scopriremo più nel dettaglio tutte le interessanti novità di questi os, più tutto quello che è stato presentato. Nell’attesa, potete godervi l’intero keynote di ieri in streaming (della durata di circa 2 ore), direttamente offerto da Apple tramite il proprio sito raggiungibile a questo indirizzo. Vi auguro buona visione e vi invito a rimanere collegati su queste pagine per i prossimi approfondimenti.

WWDC 2014:DATE,KEYNOTE E APP UFFICIALE DELL’EVENTO

scritto il 24/05/2014
Il prossimo 2 Giugno alle 10:00 locali, cioè le 19:00 italiane Apple ha fissato l’apertura del WWDC 2014, cioè del World Wide Developers Conference la conferenza dedicata al mondo del software e agli sviluppatori che ogni anno si tiene a San Francisco. Non è ancora chiaro su cosa sarà incentrato l’evento, probabilmente sulla parte software ossia il rilascio di iOS 8 e iOS X 10.10 o le integrazioni di nuove innovative funzioni negli iOS già esistenti.
Tuttavia non è da escludere la possibilità che venga annunciato o addirittura presentato qualche nuovo dispositivo hardware, tra i più accreditati c’è l’ormai atteso iWatch, invece è quasi sicura l’assenza di iPhone6.

In ogni caso Apple ha aggiornato l’app ufficiale dell’evento scaricabile dall’AppStore o da questo link con date, keynote e altri contenuti aggiornati in tempo reale. Invece accedendo a questo link potete consultare il programma ufficiale dell’evento.

 

WWDC: Temi trattati

Di seguito i temi trattati in questa edizione del WWDC, da quanto emerso come indiscrezione da 9to5Mac:

  • Suggerimenti su come aumentare le prestazioni, le funzionalità e qualità di iOS e OS X.
  • La possibilità di incontrare migliaia di colleghi sviluppatori iOS e OS X da tutto il mondo; l’anno scorso erano rappresentati più di 60 Paesi.
  • Sessioni organizzate durante il pranzo, coinvolgenti e stimolanti, in compagnia di menti creative e opinion leader dei settori tecnologico, scientifico e dell’intrattenimento.
  • Apple Design Awards, per premiare le app iPhone, iPad e Mac che hanno raggiunto livelli di eccellenza tecnica, innovazione e design straordinario.
  • Oltre 1.000 ingegneri Apple impegnati a supportare più di 100 laboratori pratici ed eventi, per offrire agli sviluppatori assistenza a livello di codice, approfondimenti sulle tecniche di sviluppo ottimali e indicazioni su come sfruttare al meglio le tecnologie di iOS e OS X nelle app.

Rimanete sintonizzati su queste pagine per leggere tutte le novità, curiosità, e aggiornamenti dell’evento di casa Apple.