China News Smartphone

Xiaomi e Huawei tra le prime aziende leader nella vendita di smartphone

Nov 12, 2015

author:

Xiaomi e Huawei tra le prime aziende leader nella vendita di smartphone

top

Sempre più interesse e sempre maggiori attenzioni si rivolgono di giorno in giorno a favore degli smartphone prodotti in Cina al punto che si è passati dall’idea che un “cinafonino” potese essere un telefono di poco valore all’idea che è proprio sul mercato cinese che bisogno andare a cercare ottime soluzioni in tema di rapporto qualità/prezzo se si vuole acquistare uno smartphone.

Ovviamente ci sono ancora molte problematiche come ad esempio quella dei cloni ma i numeri messi a segno dalla Xiaomi e dalla Huawei ci danno un immagine dei produttori cinese di smartphone davvero in grande ascesa. Si tratta di valutazioni fatte al giorno 11 Novembre 2015.

Xiaomi e Huawei tra i top nelle vendite

I numeri parlano chiaro, o per meglio dire i volumi di vendita, ed in questo caso possiamo dire che il top-seller in quanto a prodotti “generali” venduti è Huawei seguita poi da Apple e proprio da Xiaomi.

Se invece passiamo a verificare i volumi di vendita riducendo l’analisi ai singoli pezzi venduti, vediamo come la Xiaomi si prende il primo posto seguita dalla Meizu e poi dalla Huawei con la Apple che si ferma al quarto posto. A livello di top 10 degli smartphone venduti abbiamo invece in testa lo Xiaomi Redmi Note 2 seguito dal Huawei Honor Play 5X e dal Meizu Metal. Abbiamo poi in ordine il Redmi 2A Enhanced Edition, l’iPhone 6S, il Huawei Honor Play 4C, il Meizu M2, lo Xiaomi Mi 4c, l’iPhone 6, ed il Huawei Honor 7i.

Cosa ne pensate dei dati messi a segno sia dalla Xiaomi che dalla Huawei? Vi sembrano dati interessanti? Possedete un loro smartphone o siete interessati ad acquistarne uno a breve?

Diteci la vostra qui sul nostro sito e seguiteci sempre anche su Facebook, Twitter, Google+ ed all’interno del nostro canale di Youtube. Vi aspettiamo numerosi.

 

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.