China News Smartphone

Xiaomi E4: specifiche e rumors sul nuovo smartphone cinese

Apr 7, 2015

Xiaomi E4: specifiche e rumors sul nuovo smartphone cinese

xiaomi-e4

Xiaomi è un produttore cinese sulla cresta dell’onda, capace di attrarre consumatori ma anche grandi dirigenti (si ricordi Hugo Barra passato da Google a Xiaomi, appunto), che si sta focalizzando non solo su smartphone di fascia più alta, ma anche su smartphone di fascia media.

Caratteristiche tecniche di Xiaomi E4

Il nuovo smartphone cinese in arrivo potrebbe chiamarsi Xiaomi E4, destinato a tutto coloro che reputano i 400$ di Mi4 eccessivi. A differenza del modello top di gamma, Xiaomi E4 potrebbe arrivare con una dotazione di 2 GB di memoria RAM a bordo del chipset Snapdragon 801.

Il corpo di Xiaomi E4 sarà un mix tra alluminio e plastica, facendo calare un po’ la qualità per andare incontro al prezzo rispetto al Mi4. Queste notizie sono trapelate dal famoso istituto di certificazione TENAA, a conferma anche di specifiche comparabili tra il nuovo E4 e il portabandiera di Xiaomi.

Il display sarà poi una unità da 5 pollici con risoluzione Full HD. Ulteriori rumors vogliono l’annuncio di tre versioni a seconda dei tre maggiori operatori cinesi.

Il prezzo? Sicuramente interessante considerando che avrà specifiche da top di gamma: si parla di un prezzo inferiore ai 300$

via

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.