China News Smartphone

Xiaomi Hongmi Note 4G Edition: lancio, prezzo e specifiche tecniche

Ago 6, 2014

author:

Xiaomi Hongmi Note 4G Edition: lancio, prezzo e specifiche tecniche

Xiaomi-Hongmi-Note-5-5-4G

Durante la notte scorsa il CEO della ormai sempre più famosa e diffusa Xiaomi, tal Lei Jun, ha annunciato attraverso il suo account registrato su Weibo una notizia che da qualche giorno era nell’aria e che dunque in molti appassionati del settore attendevano: lo Xiaomi Note 4G Edition verrà lanciato nella giornata, per chi ci legge oggi, odierna (6 Agosto per chi invece ci legge con qualche giorno di ritardo).

Si sta parlando di un dispositivo con un settaggio di caratteristiche molto particolare che andiamo ad elencarvi qui di seguito senza dimenticare ovviamente che si tratta della evoluzione a 4G del già in vendita Xiaomi Hongmi Note. Buona lettura.

Specifiche Tecniche

Secondo quanto siamo riusciti a sapere utilizzando come fonte niente poco di meno che il sito web del Ministero dell’Industria e dell’Information Technology cinese questo nuovo device, che come già detto prende il nome di Xiaomi Hongmi Note 4G Edition, è stato pensato e realizzato con uno schermo IPS da 5.5 pollici e con una risoluzione pari a 1280 x 720 mentre sul versante maggiormente tecnico abbiamo la presenza di un processore, non meglio identificato al momento anche se in molti parlano della semplice conferma di quello equipaggiato sulla versione senza 4G e quindi un MTK6592, con frequenza di clock a 1.6GHz. In realtà appare probabile la presenza di un MTK 6583 che può supportare la connettività LTE che invece non è disponibile sui processori octa-core attuali.

Troviamo poi una memoria RAM da 2GB RAM. Inoltre sempre questo nuovo Xiaomi Hongmi Note 4G Edition viene realizzato con una memoria interna pari ad 8 GB e la classica e consueta presenza di una doppia fotocamera. Da un lato infatti, quello anteriore, ve ne è una da 5MP mentre dall’altro  lato, quello si posteriore ma, come bene noto per le fotocamere dei dispositivi mobili quello principale, ve ne è una da 13MP.

Per concludere poi il discorso relativo alle caratteristiche tecniche principali di questo Xiaomi Hongmi Note 4G Edition, oltre alla forse superflua sottolineatura del fatto che si tratti di un device con il supporto per la tecnologia 4G come si evince chiaramente dal suo nome, dobbiamo dire del suo sistema operativo che consta in un Android 4.4.2 “customizzato” con la famosa ROM cinese MIUI. Il tutto viene ricompreso all’interno di 154 x 78.7 x 9.45 millimetri andando, almeno sotto questo punto di vista, a ripercorrere quanto avvenuto per la sua versione basic.

Valutazioni

Partiamo da un presupposto abbastanza chiaro ovverosia il fatto che sino a quando non saremo a conoscenza del prezzo ufficiale di questo nuovo Xiaomi Hongmi Note 4G Edition non si potranno fare valutazioni complete anche se qualcosa per il momento si può dire ed in particolare si può sottolineare come questo Xiaomi presenti un netto miglioramento rispetto alla sua versione di base sotto il profilo del sistema operativo visto che si passa da Jelly Bean a Kit Kat e come inizio non è poco.

Sicuramente però il suo prezzo risulterà maggiorato rispetto a quello della versione precedente che, è bene ricordarlo, si attestava attorno ai 149 Euro anche se per questo modello con il 4G non pensiamo si possa superare quota 200 Euro od anche molto meno.

Cosa ne pensate? Siete interessati o no a questo smartphone? Diteci la vostra qui e seguiteci sempre anche sulla nostra pagina Facebook. Vi aspettiamo.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.