China News Smartphone

Xiaomi Mi 5S Plus è ufficiale: la fotocamera è Dual. iPhone avvisato?

Set 28, 2016

author:

Xiaomi Mi 5S Plus è ufficiale: la fotocamera è Dual. iPhone avvisato?

Dopo la presentazione ufficiale, avvenuta nella giornata di ieri, molti attenti osservatori del mercato avranno notato che Xiaomi non si è fatta mancare, come al solito, la sfida verso Apple con la novità della fotocamera Dual nel suo top di gamma Xiaomi Mi 5S Plus.

Per chi fosse interessato a risparmiare ed avere un modello più compatto, può orientarsi sul fratello “minore” Xiaomi Mi 5S.

Xiaomi Mi 5S Plus è BIG

mi-5s-plus-dimensions-vs-iphone-7-plus

Grande, grande… Un aggettivo che si sposa benissimo con Xiaomi Mi 5S Plus poiché arriva con lo stesso design in metallo del fratello minore, fermo restando un display decisamente più ampio. La diagonale misura 5.7 pollici e, nonostante le aspettative, riesce a rivelarsi più piccolo di iPhone 7 Plus, a cui la casa cinese ha palesemente lanciato la sfida, segnalando anche che in termini di peso è più leggero di 20 grammi. Le dimensioni ufficiali sono 154.6mm x 77.9mm con peso di 168 grammi. Xiaomi ha puntato sul design arrotondato per favorire comunque la presa.

La principale differenza col fratello minore è data dalla fotocamera Dual presente posteriormente con due sensori Sony. Come già visto con Huawei P9 infatti possiamo trovare un sensore standard RGB e uno invece bianco e nero: l’obiettivo rimane quello di arricchire la gamma di colori coperti e limitare il rumore digitale nelle immagini. Lato video invece supporta 4K a 30 fps, 1080p e 720p a 30 fps e 720p slow motion.

mi-5s-plus-05

Mentre il chipset alla base è sempre uno Snapdragon 821, che però arriva comunque in doppia versione da 4GB RAM + 64GB ROM e 6GB RAM + 128GB ROM, ovviamente in versione LPDDR4 la prima e UFS 2.0 la seconda. Il display invece misura 5.7 pollici con risoluzione Full HD 1080p (386ppi). Per il resto le caratteristiche principali sono ereditate insieme al fratello minore Xiaomi Mi 5S.

 

Xiaomi Mi 5S Plus: il prezzo

Il prezzo è decisamente aggressivo: versione da 4GB RAM + 64GB a 345$ e quella da 6GB RAM + 128GB a 390$. Prezzi che ovviamente andranno rivisti per l’Italia in base al negozio dove si acquista, alle tasse e le solite altre variabili.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, Instagram, YouTube e Telegram!