China News Smartphone

Xiaomi Mi 5s: ultime novità sulle specifiche tecniche e sul sensore di impronte digitali

Set 15, 2016

author:

Xiaomi Mi 5s: ultime novità sulle specifiche tecniche e sul sensore di impronte digitali

 

Lo Xiaomi Mi 5s sta per arrivare e continuano ad uscire voci sulle sue specifiche tecniche e sul nuovo sensore di impronte digitali di cui dovrebbe dotarsi. Sul versante tecnico si dovrebbe trattare di uno smartphone con display da 5.15 pollici con 3D Touch, con un processore Qualcomm Snapdragon 821 con CPU con clock massimale da 2,4 GHz e con tanto di GPU Adreno 530. A livello di RAM si dovrebbero avere più versioni ma quella più ampia sarà da 6 GB (LPDDR4) con 256 GB di memoria interna UFS 2.0. La fotocamere invece dovrebbe avere un sensore da 16 MP sul retro e la batteria da 3.490 mAh sarà supportata dalla ricarica rapida Quick Charge 3.0.

Xiaomi Mi 5s: cosa c’è di nuovo nello schermo?

Le ultimissime novità sul tanto atteso Xiaomi Mi5s riguardano un post messo da poco in rete da Kevin Wang, il direttore delle dipartimento ricerche per la IHS Technology. In questo post infatti lo stesso Wang ha detto che il prossimo Xiaomi potrebbe essere equipaggiato con un nuovo tipo di sensore per le impronte realizzato dalla Qualcomm. Si tratterebbe di un sensore integrato sotto lo schermo e non di un tasto come fino ad oggi abbiamo visto. Sarebbe dunque possibile sbloccare lo smartphone toccando una parte qualsiasi dello schermo; inoltre grazie all’uso della tecnologia ultrasonica si avrà una scansione tridimensionale dei polpastrelli in modo da rendere ben funzionante il sensore anche in caso di dita sudate o bagnate.

Cosa ne pensate delle ultime novità di cui vi abbiamo parlato sullo Xiaomi Mi 5s? Vi interessa come smartphone o no?

Diteci la vostra qui sul sito e non dimeniticate di seguirci anche su Facebook, Twitter, Google+ ed all’interno del nostro aggiornatissimo canale di Youtube. Vi aspettiamo numerosi.

 

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.