China News

Xiaomi Mi Band 2: la nuova smartband economica con display LED

Giu 4, 2016

Xiaomi Mi Band 2: la nuova smartband economica con display LED

E’ stato ufficialmente rilasciato Xiaomi Mi Band 2, che segue i precedenti Mi Band e Mi Band 1S.

Verrà da chiedersi in cosa cambierà questo ultimo modello: la risposta è piuttosto immediata, Xiaomi Band 2 infatti sarà caratterizzato da un display OLED, che mostrerà non solo la data, ma anche l’ora, numero di passi fatti e l’apporto calorico.

A bordo sarà presente un contapassi sportivo, la funzione per il monitoraggio del sonno, monitor per la frequenza cardiaca (monitoraggio rigorosamente in tempo reale), un sistema che vi ricorderà le chiamate e uno utile a sbloccare lo schermo dei vostri dispositivi Android.Xiaomi-Mi-2-Band-2

Il diplay OLED ovviamente non è la sola novità, infatti troveremo nella batteria una unità più capace.

Ottime notizie anche in tema di protezione, il cui grado è passato ad IP67, antipolvere ed impermeabile, resistenza anche caratterizzata da un design molto solido.

Xiaomi-Mi-2-Band-4

Dando un’occhiata ancora più da vicino vediamo che a differenza dei precedenti Xiaomi Mi Band, i cui display erano fatti in lega di magnesio, qui sono invece di vetro e la generazione Argento qui passa al Nero.

Effettivamente stando all’aspetto complessivo non ci allontaniamo poi molto dai suoi predecessori, ma i sensori di base sono migliorati con il nuovo schermo LED, protetto dal vetro superiormente. Purtroppo ancora non possiamo godere di una tecnologia touchscreen su Mi Band 2, ma il piccolo cursore argentato garantisce comunque un’ottima praticità.

Xiaomi-Mi-2-Band-7

Ad ora Xiaomi Mi Band 2 supporta due sistemi: Android ed IOS.

Xiaomi Mi Band 2: super economica

Ricordiamo che Xiaomi MI Band 2 sarà in vendita a partire dalle ore 10:00 del 7 giugno al prezzo di 149 yuan (23$). Abbiamo visto qualche sito per i preordini ed il prezzo è leggermente superiore, circa 35€.

Vediamo un po’ di specifiche tecniche:

– Display OLED 0.42 pollici con vetro antigraffio, rivestimento anti-impronte digitali
– Fotopletismografia (PPG) / sensore della frequenza cardiaca
– Livello di resistenza IP67
– Bluetooth 4.0 LE
– Batteria 70mAh Li-Po con capacità di durata fino a 20 giorni di standby e oltre.

Xiaomi Mi Band 2 sembra interessantissimo, la comprereste?