News

Xiaomi Mi Laptop: in arrivo con processore Intel e design familiare

Dic 30, 2014

author:

Xiaomi Mi Laptop: in arrivo con processore Intel e design familiare

intel per tecno

Della casa cinese Xiaomi avete, e vi abbiamo, parlato e sentito parlare davvero tanto ma sempre e solo quando si è trattato di smartphone e tablet ma mai sino ad oggi l’argomento della discussione era stato un laptop. Ed invece ora le cose sembrano essere cambiate visto e considerato che proprio la Xiaomi è in procinto di immettere sul mercato un suo laptop, che verrà probabilmente chiamato Xiaomi Mi Laptop, dotato di un processore Intel. Nel paragrafo che segue tenteremo di farvene sapere qualcosa in più.

Specifiche tecniche e prezzo

Le informazioni che sono trapelate al momento non sono molte ma si dovrebbe trattare di un laptop con processore Intel Haswell i7-4500u con RAM da 16 GB totali suddivisi in due canali da 8 GB cadauno mentre il suo display sarebbe da 15 pollici con una risoluzione da 1080p.

Oltre a queste informazioni è anche trapelato il fatto che a livello di sistema operativo ve ne dovrebbe essere uno firmato Linux e personalizzato dalla Xiaomi stessa mentre il suo prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 2999 Yuan, circa 481 dollari (meno di 400 euro al cambio attuale).

Un’ultima annotazione va però fatta dal punto di vista estetico perché questa immagina trapelata sembra riprendere non tanto un PC Xiaomi, bensì un MacBook Air in una modalità decisamente troppo vistosa.

Cosa ne pensate di quello che vi abbiamo mostrato in questo nostro articolo? Scrivetecene sia qui sul nostro sito che all’interno della nostra pagina Facebook e del nostro account Twitter dove ogni giorno troverete i link per accedere direttamente alle nostre news, guide all’acquisto e recensioni (anche video). Vi aspettiamo numerosi e buone feste.

 

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.