China News Smartphone

Xiaomi Mi Note Pro: immagini, specifiche tecniche e prezzo ufficiali

Gen 15, 2015

author:

Xiaomi Mi Note Pro: immagini, specifiche tecniche e prezzo ufficiali

mi pro tec

Nella mattinata odierna vi abbiamo già presentato il nuovo Xiaomi Mi Note, un phablet da 5.7 pollici in FullHD, con processore Snapdragon 801 e dal design decisamente accattivante. Le novità però in casa Xiaomi non sembrano affatto essere terminate qui visto e considerato che in concomitanza con la presentazione del Mi Note si è tenuta anche al presentazione dello Xiaomi Mi Note Pro, un phablet della stessa famiglia del Mi Note, come il nome stesso ci suggerisce, ma con specifiche tecniche incrementante (almeno la gran parte) anche se le dimensioni sono le identiche. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Xiaomi Mi Note Pro: le specifiche tecniche

pro pro tec

Xiaomi Mi Note Pro è ovviamente un phablet con schermo da 5.7 pollici a 2K (si tratta di 2560 x 1440 e 515 PPI) e con un processore Octa-core Snapdragon 810 a 64 bit ed una GPU Adreno 430. Passando al versante della memoria di questo Mi Note Pro non possiamo non sottolineare per prima cosa la sua RAM da 4 GB mentre la memoria interna, la memoria interna è da 64 GB; va inoltre detto che a differenza di quello che accade per il suo fratello minore, in questo caso Xiaomi Mi Note Pro non vede una versione a memoria interna ridotta e quindi più economica rispetto a questa da 64 GB.

A livello di connettività abbiamo il supporto LTE-CAT 9, che garantisce una velocità di download sino a 450Mbps, il Dual SIM 4G (sia micro che nano) con tecnologia classica Dual Standby, il Wi-Fi ed il Bluetooth 4.0. Da notare come la fotocamera, anzi tutte e due le fotocamere, sono identiche al Mi Note visto e considerato che la posteriore ha un sensore Sony da 13 megapixel con f/2.0 e stabilizzatore ottico d’immagine, il famoso OIS, mentre sul frontale vi è un sensore da 4 megapixel con pixel da 2 micron a testa.

Concludiamo con la sua batteria agli ioni di litio con capienza da 3090 mAh e sistema di ricarica veloce Quick Charge 2.0. Nel complesso si tratta dunque di un phablet diverso rispetto al Mi Note soprattutto per la RAM più ampia mentre ricalca in pieno il comparto fotocamera del suo gemello. Sarà curioso analizzare in seguito quale tra i due modelli di Xiaomi venderà di più sul mercato.

 

Xiaomi Mi Note Pro: prezzo e disponibilità

note pro tecnolo

 

Il nuovo arrivato in casa Xiaomi viene messo in vendita sul mercato ad un prezzo pari a 3,299 Yuan (come detto il Pro non ha la doppia versione come il suo fratello minore ma solo quella da 64 GB di ROM) che al cambio attuale sono pari a circa 450 Euro. Sicuramente un prezzo importante ma giustificato dall’ampia gamma di specifiche tecniche che vi abbiamo elencato. Per quel che riguarda la sua disponibilità invece siamo in attesa di saperne di più entro pochi giorni.

Cosa ne pensate di questo nuovo Xiaomi Mi Note Pro? Lo preferite al Mi Note?

Seguendoci all’interno della nostra pagina Facebook o nel nostro account Twitter ogni giorno avrete l’opportunità di essere sempre informati sul mondo della tecnologia e troverete i link per accedere direttamente alle nostre news, guide all’acquisto e recensioni (anche video) e di commentare e porci domande su quanto vi proponiamo ogni giorno. Vi aspettiamo numerosi.

Via

 

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.