China News Smartphone

Xiaomi Mi Note: video, immagini specifiche tecniche e prezzo ufficiali

Gen 15, 2015

author:

Xiaomi Mi Note: video, immagini specifiche tecniche e prezzo ufficiali

xiao tec 3

Se siete curiosi di dare al volo uno sguardo al nuovo Xiaomi Mi Note che è stato presentato pochissime ore addietro potete guardarvi questo video di presentazione realizzato dalla Xiaomi stessa; se ciò non vi basta potete, anzi dovete, leggere questo nostro articolo dove oltre a mostrarvi le sue prime immagini ufficiali vi elenchiamo anche le specifiche tecniche ed il prezzo di questo ultimo arrivato sul mercato. Scopriamo insieme di che pasta è fatto.

Xiaomi Mi Note: le specifiche tecniche

xiao tec

 

Si tratta di uno smartphone, o per meglio dire viste le sue dimensioni di un phablet, tra i più attesi di questo inizio di 2015, avrà mantenuto le promesse? Sicuramente già ad un suo primo sguardo notiamo un design elegante e ricercato che lo rende piacevole alla vista mentre se passiamo alle sue specifiche tecniche notiamo subito l’ampio display da 5.7 pollici in full HD, che ricordiamo esser stato creato dalla Sharp ed essere protetto da un vetro Gorilla Glass 3, a cui viene affiancato un processore Qualcomm Snapdragon 801 con frequenza di clock massima pari a 2.5 GHz. La memoria sembra essere un pezzo forte di questo Xioami Mi Note visti i 3 GB di RAM e la possibilità di avere una memoria interna da 16 GB o da 64 GB.

Passando al comparto fotocamera notiamo subito che il sensore da 13 MP è un CMOS Sony IMX214 a 6 lenti con stabilizzatore ottico e dual-tone-LED flash ovviamente posto sul posteriore del dispositivo e dotato altresì di f/2.0 con OIS mentre il sensore da 4 MP si trova sul frontale ed ha pixel di 2 micron ciascuno.

Xiaomi Mi Note è uno smartphone Android con Dual 4G SIM, sia micro che nano e con Dual Standby mentre a livello  audio abbiamo  24-bit/192KHz. Il tutto viene racchiuso all’interno di 155,1 x 77,6 x 6,95 millimetri e supportato da una batteria da 3.000 mAh di capienza dotata del sistem di ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 2.0. Ne avremo, in termini di colore, le due classiche versioni l’una nera e l’altra bianca mentre non sono previste colorazioni extra.

Xiaomi Mi Note: disponibilità e prezzo

Il nuovo, e tanto atteso, Xiaomi Mi Note verrà immesso sul mercato pronto alla vendita ad un prezzo pari a  2.299  Yuan, che al cambio sono circa 315 Euro (se si tratta del 16 GB), e pari a 2.799 Yuan, che al cambio sono circa 380 Euro (se si tratta del 64 GB). L’unico dubbio che ci rimane è quelle relativo alla data di uscita ma contiamo di farvelo sapere al più presto. Sicuramente due prezzi non propriamente bassi ma si tratta di un phablet con un ottimo comparto fotocamera (in particolare il sensore Sony montato sul retro) ed un buon comparto memoria senza tralasciare il fatto che da un punto di vista estetico ci sembra, almeno in foto, molto accattivante. Sicuramente una batteria di maggior capienza sarebbe stata gradita.

xiao tec 2

Cosa ne pensate di questo nuovo Xiaomi Mi Note?

Seguendoci all’interno della nostra pagina Facebook o nel nostro account Twitter ogni giorno avrete l’opportunità di essere sempre informati sul mondo della tecnologia e troverete i link per accedere direttamente alle nostre news, guide all’acquisto e recensioni (anche video) e di commentare e farci domande su quanto vi proponiamo ogni giorno. Vi aspettiamo numerosi.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.