China News Tablet

Xiaomi Mi Pad 2: news e anteprima del nuovo tablet cinese

Mar 31, 2015

Xiaomi Mi Pad 2: news e anteprima del nuovo tablet cinese

xiaomi mi pad 2 foto

Xiaomi è forse il produttore cinese più in voga, che praticamente riesce a far parlare di sé anche senza la necessità di presentare, giorno dopo giorno, eventuali nuovi modelli. In questo caso è differente: sono trapelate le prime immagini leaked dal vivo di Xiaomi Mi Pad 2, il successore del famoso tablet cinese.

Questo nuovo modello assomiglia, anche se in dimensioni decisamente maggiori, a Xiaomi Mi Note, il nuovo smartphone della casa cinese che si appresta ad iniziare la sua vendita. Grazie a linee molto eleganti e soprattutto un feeling più raffinato, Xiaomi Mi Pad 2 mette le basi per competere addirittura con iPad in Cina.

Le proporzioni sono un po’ super-dimensionate e in generale potrebbe trattarsi comodamente di un prototipo, ma in linea di massima già grazie alle prime immagini leaked si nota come ci sia stata una interessante evoluzione rispetto al suo predecessore. Frontalmente Xiaomi Mi Pad 2 dovrebbe essere dotato di un vetro antigraffio, posto a protezione di un pannello leggermente curvo.

Rumors su Xiaomi Mi Pad 2

Si evince anche la presenza di una cassa stereo sul lato frontale, una fotocamera centrale e, ovviamente, il logo Xiaomi. La presenza di uno chassis in metallo (alluminio probabilmente) conferma la bontà di costruzione del tablet cinese.

Altri rumors per ora non sono disponibili, ma appare abbastanza probabile che Xiaomi Mi Pad 2 possa essere venduto in doppia versione con supporto 3G/LTE e non solo Wi-Fi come accaduto nella prima versione. Si auspica anche la presenza di Android 5.0, ovviamente personalizzato nell’interfaccia della ROM MIUI. Per maggiori info o rumors possiamo solo rimandarvi alle prossime news, mentre per quanto riguarda il prezzo dubitiamo che Xiaomi possa richiedere cifre eccessive se l’intento è quello di aggredire il mercato.

Continuate a seguirci per non perdervi news su Xiaomi Mi Pad 2!

Via

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.
  • Luca

    Non vedo l’ora di vedere una bella videorecensione!

    • Speriamo di accontentarti presto, non appena verrà annunciato e reso disponibile! Continua a seguirci sui nostri canali social per non perdere un articolo 😉