China News Smartphone

Xiaomi Mi4: presentazione 22 Luglio per il nuovo device con scocca in metallo?

Lug 12, 2014

author:

Xiaomi Mi4: presentazione 22 Luglio per il nuovo device con scocca in metallo?

xiaomi-mi4

Pochissimi giorni addietro Il CEO di XiaomiLei Jun, ha pubblicato  su Weibo una notizia bomba (o per meglio dire un immagine contenente al suo interno una notizia): il futuro device  top di gamma di casa Xiaomi sarà presentato al pubblico ed alla stampa di settore il prossimo 22 luglio.

Inoltre sempre dalla lettura di quanto contenuto nell’immagine pubblicata da Lei Jun, lo Xiaomi Mi4 sarà sicuramente realizzato con la scocca in metallo così come il medesimo materiale potrebbe essere utilizzato per altre parti del device. Qualora tutto ciò fosse confermato ci troveremmo innanzi ad un dispositivo di buonissimi livello anche grazie alle specifiche (non ancora ufficiali ovviamente)  che provvediamo a ricapitolarvi qui di seguito.

Xiaomi Mi4: specifiche confermate?

Partiamo subito dicendo che i rumors che abbiamo raccolto tendono a confermare alcune tra le maggiori caratteristiche tecniche che questo device dovrebbe avere quali ad esempio uno schermo da 5 pollici (anche se per qualcuno sarà in realtà da 5.5 pollici) con risoluzione FHD 1080p, Questo smartphone Android monterà un processore Qualcomm Snapdragon 805 abbinato ad una memoria RAM da  3 GB.

Per quanto concerne poi il sistema operativo è confermato Android 4.4 Kit Kat con interfaccia MIUI, ma non esitiamo a pensare che supporterà il futuro Android L. Non ci resta dunque che attendere il 22 Luglio per assistere alla presentazione ufficiale di questo Xiaomi Mi4 ed avere tutte le conferme di cui abbiamo al momento bisogno per esprimere un giudizio completo su questo device (soprattutto il prezzo sarà determinante nel giudizio).

Aggiornamento 12 Luglio 2014

Le voci ed i rumors sui nuovi device in procinto di essere presentati si rincorrono sempre di più e lo fanno al punto che, per quanto concerne questo Xiaomi Mi4, si rende necessario integrare quanto già in precedenza scritto poiché già ciò che vi avevamo detto in passato è stato prontamente smentito.

Vi avevamo parlato di un ampia RAM da 3 GB ma a quanto pare la casa cinese vuole stupire davvero predisponendo, per il device in questione, una RAM da 4 GB. E non finisce qui perché sempre la medesima fonte (in realtà di tratta di un vero e proprio screenshot) ci rivela come il Mi4 potrebbe essere messo in vendita con in dotazione Android L ed addirittura con un processore ad 8 core. Si tratterebbe di certo di un dispositivo all’avanguardia pronto ad aggredire il mercato nel modo giusto. Vi intriga o vi lascia indifferenti? 

Cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra impressione nel merito e non dimenticate di seguirci sempre sia qui che sulla nostra pagina Facebook. Non mancate.

 

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.