China News Smartphone

Xiaomi Mi4C: le specifiche tecniche ufficiali ed il prezzo

Set 22, 2015

author:

Xiaomi Mi4C: le specifiche tecniche ufficiali ed il prezzo

xiao

Gli ulltimi giorni in casa Xiaomi sono sicuramente stati tra i più movimentati vista e considerata l’imminente presentazione e poi uscita dello Xiaomi Mi4C. Oggi il giorno tanto atteso è arrivato e finalmente noi di Tecnologici.Net possiamo offrirvi immagini e specifiche tecniche ufficiali dell’ultimo arrivato dell’azienda cinese. Le novità in realtà non sembrano essere molte visto che già in precedenza erano uscite molte informazioni sul sito della TENAA (l’ormai famoso ente di certificazione cinese) ed in seguito ad esse avevano parlaro, o per meglio dire scritto sui loro account social, sia Mr. Li, l’Operation Director della casa cinese sia Lin Bin, vice presidente della Xiaomi, il primo per anticiparci alcune specifiche tecniche ed il secondo per fare un confronto tra la fotocamera anteriore del Mi4C e quella dell’iPhone 6 (confronto del quale vi parliamo in seguito. Vediamo dunque insieme di che pasta sarà fatto questo Mi4C e quale sarà il suo prezzo

Xiaomi Mi4C: le specifiche tecniche ufficiali

xiao retro

Il Mi4C di casa Xiaomi sarà uno smartpohne che disporrà di uno schermo FHD da 5 pollici a 1080p, di un processore Snapdragon 808, di una doppia versione l’una con RAM da 2 GB e memoria interna da 16 GB e l’altra con RAM da 3 GB e memoria interna da 16 GB o da 32 GB, di una fotocamera posteriore con sensore da 13 MP e di una fotocamera anteriore per i selfie con sensore da 5 MP. Sofferimamoci un attimo proprio su questa fotocamera frontale perchè ha parlato, o per meglio dire scritto, anche Lin Bin, vice presidente dell’azienda cinese, con un post su Weibo, ci mostra come la stessa oltre al suddetto sensore da 5 MP avrà anche lenti con grandangolo a 85 gradi in modo da far entrare nello scatto un gran numero di persone. Per dare risalto a ciò lo stesso Bin ha chiaramente confrontato questa fotocamera con quella dell’iPhone 6 (come potete vedere nella immagine qui di seguito) ed il risultato sembra, a vista d’occhio, essere a favore dello Xiaomi.

confornto

Infine va detto che il Mi4C è dotato di una batteria con capacità da 3080 mAh e della porta USB type-C oltre che la connettività 4G LTE ed il dual-SIM standby. Le sue colarazioni saranno il giallo, il bianco, il nero, il celeste ed il rosa il suo spessore è di 7.8 mm ed il suo peso complessivo è pari a 132 gr.

Xiaomi Mi4C: prezzi e disponibilità

Come detto abbiamo poi anche i prezzi dello Xiaomi Mi4C che saranno i seguenti:

  • la versione a 2 GB di RAM e 16 GB di ROM avrà un prezzo di 200 dollari (circa 185 euro);
  • la versione da 3 GB di RAM e 32 GB di ROM avrà un prezzo di 235 dollari (circa 210 euro).

Attenzione però perché per quel che riguarda la sua disponibilità questo smartphone viene messo in vendita in Cina a partire da domani (23 Settembre) e quindi rimaniamo in attesa di news sulla sua uscita nel mercato europeo dove magari potrebbero essere apportate alcune modifiche sia al prezzo che alle versioni commercializzate. Vi terremo informati.

Cosa ne pensate delle caratterisitiche tecniche dello Xiaomi Mi4C? Siete interessati al suo acquisto?

Diteci le vostre impressioni qui sul sito e seguiteci sempre anche su Facebook, Twitter, Google+ ed all’interno del nostro canale di Youtube. Vi aspettiamo.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.
  • Noob Saibot

    Salve a tutti, discreta recenzione sul dispositivo, io lo sto utilizzando da qualche giorno, non mi piace sto fatto della ROM preinstallata da gerbest che ha reso quasi inutilizzabile il telefono per il resto ottimo materiale e ottima qualità foto/video da parte delle due fotocamere. Fortunatamente ho risprmiato comprandolo da: http://www.teknistore.com/inde… visto che non ho pagato dogana selezionando spedizione europa.

  • Atr3ju
  • FioM7

    va detta una cosa dell’immagine di paragone tra la fotocamera iphone e xiaomi.. guardate come sono poste le persone.. nella foto a (iphone 6) le tre persone dietro sono poste decisamente piu a sinistra rispetto alla foto b (xiaomi).. basta guardare il fatto che la ragazza con il braccio alzato è nella prima foto a sinistra della morettina in prima fila.. nella seconda foto è a destra.. quindi si la fotocamea ha un grandangolo piu ampio ma a vederle nella stessa posa mi sa che non cambierebbe cosi tanto come “larghezza”.. sicuramente parlando di “altezza”, lo xiaomi inquadra molto di piu

  • tt

    Sono interessato a questo smartphone, penso che il prezzo oscillerà tra i 250 e i 370€

    • Concordiamo pienamente con la tua valutazione. Speriamo ovviamente verso l’intervallo inferiore 😀

      • Pippo

        È sicuro che sia compatibile con le reti 3g e 4g italiane? O è solo una versione cinese e stop

        • Siamo in attesa di conoscere le specifiche precise, ma siamo convinti che uscirà una versione pienamente compatibile 🙂