China News Smartphone

Xiaomi Mi4i: rumors su specifiche dello smartphone cinese

Apr 21, 2015

Xiaomi Mi4i: rumors su specifiche dello smartphone cinese

xiaomi-mi4i

Xiaomi Mi4i potrebbe essere assolutamente una delle novità più interessanti attese per fine Aprile, infatti proprio in questi giorni sembrano essere aumentati a dismisura i rumors legati alla presentazione di un nuovo smartphone Android da parte della azienda cinese. Fresca, infatti, di record dei guinness dei primati per i 2.11 milioni di smartphone venduti in 12 ore, Xiaomi ha iniziato ad inviare inviti per un lancio globale di uno smartphone. Questo evento avverrà il 23 Aprile a Nuova Delhi.

Data di uscita, Live Stream e Prezzo

Oggi va sempre più di moda la diffusione via web della presentazione dei nuovi dispositivi ed in particolare dei nuovi smartphone ed ovviamente non si poteva fare un eccezione per il nuovo Xiaomi Mi4i che verrà per l’appunto presentato il prossimo 23 Aprile 2015 in una conferenza che si terrà in Nuova Delhi ma alla quale potrete assistere tutti voi proprio grazie allo streaming.  Inoltre durante il medesimo evento dovrebbe essere presentato anche il Mi Note Pro ma su questa informazione non abbiamo avuto nessuna conferma al momento.

Tornando al Mi4i invece possiamo confermare le voci delle quali vi abbiamo già parlato in precedenza e che vedono questo device fornito di uno schermo da 5 pollici, di un processore ad 8 core, (uno Snapdragon 615 con GPU Adreno 405 ?) 2GB di RAM, 16 GB di ROM ed un sistema operative Android 5.0 Lollipop. Si tratterebbe poi di un telefono dotato di tecnologia dual-SIM e di fotocamera principale da 13 MP. Se queste informazioni però ci erano quasi del tutto già note, quello che ancora non sapevamo era il suo prezzo ma le ultime indiscrezioni trapelate in questi giorni ci parlano di circa 1300 yuan che al cambio attuale sono poco meno di 200 euro.

Rumors e specifiche di Xiaomi Mi4i

L’invito chiama sicuramente una “i” che fa pensare al nuovo Xiaomi Mi4i. Ci sono diverse ragioni, a partire dal nome, che sembrano propendere per il nuovo smartphone cinese, tra cui la presenza di un test benchmark GeekBench 3 che ha svelato la presenza di una architettura hardware piuttosto interessante, basata su un chipset Qualcomm 64-bit con processore octa-core che si può spingere a 1.65 GHz di frequenza. A bordo troviamo 2 GB di RAM. Sembra proprio si tratti della versione depotenziata di Xiaomi Mi4 di cui vi avevamo parlato qualche giorno fa.

Sembra che si tratti di uno smartphone di fascia media, poiché lo stesso smartphone verrà annunciato dal CEO Xiaomi Lei Jun, dal presidente Bin Lin, e sarà presente anche il tanto chiacchierato Global VP Hugo Barra. Inutile non notare anche il chiaro richiamo a Apple nel design dell’invito.

Vi attira il nuovo smartphone Xiaomi?

via [1]

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.